BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Lovere serata country tra musica, spettacolo e tanto divertimento

L’appuntamento è a Lovere sabato 22 giugno dalle 20.30 con una serata country in piazza 13 Martiri. Si tratta di un genere in grado di appassionare grandi e piccini, nato dall'unione di forme popolari della musica americana sviluppatasi nel sud degli Stati Uniti.

Più informazioni su

Una coinvolgente serata all’insegna di spettacolo e divertimento, che farà vivere ai presenti le emozioni delle ballate della musica western.

L’appuntamento è a Lovere sabato 22 giugno dalle 20.30 con una serata country in piazza 13 Martiri. Si tratta di un genere in grado di appassionare grandi e piccini, nato dall’unione di forme popolari della musica americana sviluppatasi nel sud degli Stati Uniti. A distinguerla le note del violino e del bonjo, e i tradizionali duos, gruppi musicali caratterizzati dalla presenza di chitarra e di mandolino, in grado di ricreare un affascinante affinità locale legata alla musica folk degli immigrai anglo-irlandesi.

Il protagonista dell’evento, patrocinato dal Comune di Lovere, sarà il gruppo "Wild Horses" di Pianico. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà domenica 23 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.