BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sbarchi, Invernizzi nell’inferno di Lampedusa “Situazione al collasso”

Cristian Invernizzi, onorevole bergamasco della Lega Nord, ha svolto un’ispezione a sorpresa nel centro accoglienza di Lampedusa. Secondo le stime nella struttura sarebbero presenti oltre mille persone nonostante la capienza massima garantita sia di 300 soggetti.

Cristian Invernizzi, onorevole bergamasco della Lega Nord, ha svolto un’ispezione a sorpresa nel centro accoglienza di Lampedusa. Secondo le stime nella struttura sarebbero presenti oltre mille persone nonostante la capienza massima garantita sia di 300 soggetti. Gli sbarchi continuano ad aumentare. “La situazione nei Centri di prima accoglienza a Lampedusa è ai limite del collasso e soltanto grazie all’instancabile lavoro delle Forze dell’Ordine i livelli di sicurezza restano ancora sotto controllo malgrado le oggettive difficoltà – si legge nell’intervento della delegazione della Lega Nord composta, oltre che da Invernizzi, anche dai deputati Matteo Bragantini, Nicola Molteni, Massimiliano Fedriga ed Emanuele Prataviera -. Già al nostro arrivo sono sbarcati sull’isola nuovi immigrati e altri ne sono previsti per questa sera. Purtroppo i numeri dimostrano che abbandonare la via tracciata da Roberto Maroni è stato un grande errore di cui adesso i cittadini dovranno pagare le conseguenze. Il governo deve farsi valere in ambito comunitario e internazionale affinché il nostro Paese non venga lasciato solo a gestire un’emergenza che riguarda tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dd

    Io sarei per il rimpatrio FORZATO di tutti i clandestini, e per l’uso della MARINA MILITARE a protezione delle nostre coste. Solo una piccola considerazione: La LEGA non era al governo fino a poco tempo fà?mi saprebbe dire che COSA HA FATTO in questi anni oltre che ingrassare?Non so perchè ma mi sembra che NON AVETE FATTO niente, basta guardarsi attorno.

  2. Scritto da dd

    Io sarei per il rimpatrio FORZATO di tutti i clandestini, e per l’uso della MARINA MILITARE a protezione delle nostre coste… Solo una piccola considerazione: La LEGA non era al governo fino a poco tempo fà? mi saprebbe dire che COSA HA FATTO in questi anni oltre che ingrassare???? Non so perchè ma mi sembra che NON AVETE FATTO niente, basta guardarsi attorno.

  3. Scritto da me ne frego

    RIMPATRIAMOLI SUBITO TUTTI

  4. Scritto da tempesta

    On.le Invernizzi non incanta nessuno, nemmeno i leghisti.
    Lei è la causa del calo di consensi nella bergamasca. Molte volte ha fatto il ponzio pilato durante il suo mandato di segretario provinciale.

  5. Scritto da LEX

    Se fosse vero che gira con la porsche io la vedo come totale mancanza di rispetto, in questo periodo, nei confronti di chi soffre e diro’ di più, visto che non ha una professione e fa il politico come lavoro la porsche l’abbiamo pagata noi! Per quanto io sia leghista non lo ritengo preparato e per quanto mi riguarda non avra’ mai il mio voto. Bergamo con lui NOMINATO assessore e’ diventata un far west e per questo è finito a Roma?

  6. Scritto da anna

    è giusto tutti devono avere i nostri diritti, e quando arrivano devono anche loro avere gli stessi servizi e opportunità che abbiamo noi, il mondo è globalizzato siamo tutti uguali,

  7. Scritto da nino cortesi

    Ora si vola. Con Porsche che occupa una corsia e mezza.

  8. Scritto da il polemico

    cavolo,sembra che tutti vogliono gli stranieri,meglio se clandestini, solo per andare contro la lega e poi accusarla dei troppi clandestini.ricordo la querelle del clandestino pluricondannato,e pure espulso.tutti che lo difendevano perchè rivendicava il diritto a rimanere comunque in italia causa matrimonio………..allora basta lamentarci deglòi stranieri che delinquono,li volete,teniamoceli senza tante storie

  9. Scritto da enea

    Invernizzi?…Corvo o avvoltoio?

  10. Scritto da damaten

    Bene, in quattro sono andati a Lampedusa (che strano, d’estate in piena calura !) E cosa hanno risolto? Mi ricorda tanto il raid di Calderoli in Calabria per risolvere DEFINITIVAMENTE la questione di 14.000 guardie forestali e che, ovviamente,ancora solo al loro posto. Visto la vicinanza,che cosa ne pensa l’on. Invernizzi di fare qualche viaggio su un treno di pendolari da Bergamo a Milano,non importa se d’estate o d’inverno. Ma già,quanto sono sciocco,che razza di notizia sarebbe !

  11. Scritto da enrico

    A Lampedusa a giugno. Per gennaio ci aspettiamo un’ispezione a Cortina, vero Invernizzi?

  12. Scritto da poeraITALIA

    LIBERI D’ARRIVARE E LAVORARE IN REGOLA.
    come fanno tutti in altre nazioni
    ma chiedo a chi difende i CLANDESTINI ma come potete sopportare la loro situazione?? ed invece non fate capire che sarebbe bello lavorare tranquilli avere casa lavoro RISPETTO
    DIGNITA ma leggendo alcuni post troppa ignoranza
    comunque vi ricordo che in INGHILTERRA se arrivi e non hai soldi torni a casa
    SVIZZERA comunque lavori stagionale 9 mesi e poi a casa
    GERMANIA assomiglia alla SVIZZERA come metodo

  13. Scritto da Paolo

    Il miglior leghista del 2012, lo stesso che ha spostato i mendicanti/parcheggiatori al vecchio ospedale sull’altro lato della strada, facendo pagare ai cittadini 130.000 € all’anno per i parcheggiatori ufficiali,che ora si ritrovano gli stessi mendicanti al nuovo ospedale.Un disastro

  14. Scritto da nino cortesi

    Ha fatto carriera. Ora viaggia su una Porsche che occupa una carreggiata e mezza della strada. Gli elettori invece stringono sempre di più la cinghia dei pantaloni. Ovvero la casta ed i rinco.

  15. Scritto da LEX

    Onorevole? MAMMA MIA

  16. Scritto da paolo

    Mi risulta che Borghesio e Salvini(tanto per citarne 2)siano parlamentari Europei e quindi dovrebbero portare a conoscenza il problema!!!!!.Certo fare critica e presenzialismo in tutte le tv e meno a Strasburgo è poco costruttivo anche per problemi di immigrazione.Prova caro Invernizzi a parlarne in famiglia…….

  17. Scritto da maria

    accolta, curata, accudita, e dopo una settimana, se in grado di viaggiare rimandata al mittente .senza chiedere documenti..tanto la verita non la diranno mai..chi invece vuole portarla a casa sua, e risponderne legalmente ed economicamente liberissimo di farlo tanto di cappello..io no ne ho gia 14 dei miei e mi bastano per ora non posso fare di piu

  18. Scritto da Peo

    Dopo lampedusa potrebbe provare un viaggio da pendolare a milano in questi giorni di afa bestiale e carrozze infuocate.
    https://www.bergamonews.it/cronaca/carrozze-come-forni-pendolari-esasperati-insulti-al-capotreno-176437

  19. Scritto da Sprechi

    Questo adesso va a spasso a spese nostre.
    È il colmo degli sprechi pubblici

    1. Scritto da Sprecopoli

      Lo spreco sono le cure gratuite, le case gratuite e la scuola gratuita per tutti tranne che per gli italiani.

  20. Scritto da usiamo il cervello

    non mi sembrava che all’epoca di Maroni Ministro di immigrati ne arrivassero meno, anzi…
    Perchè non propone di aprire dei Centri di Accoglienza in Tanzania utilizzando i soldi dei rimborsi elettorali che la Lega ha depositato là?

    1. Scritto da poeraITALIA

      SAREBBE TROPPO BELLO MAGARI FOSSE POSSIBILE

  21. Scritto da ex leghista

    parole parole parole parole !!!!!! ma i politici cosa fanno niente !! rimandateli a casa con questa situazione che c’è in Italia tra poco gli sbarchi saranno al contrario

  22. Scritto da Vittorio

    Da che pulpito !! Sig invernizzi,lei che ha colleghi che salivano sui bus a disinfettare con l’alcool perche’ vi si trovavano extracomunitari ( Borghezio SE NON RICORDO MALE ))…VERGOGNA.

  23. Scritto da Paola Ruben

    Si preoccupa di Lampedusa e non che da quando lui è diventato segretario provinciale ( forse ce ne siamo liberati) a bergamo sono triplicati i questuanti zingari … Ma va la’ dai

  24. Scritto da Alberto

    E’ andato a sue spese?
    Ora che ha fatto l’ispezione qualcosa cambierà?

    1. Scritto da Gambadilegno

      E’ andato a sue spese, o gente di poca fede, lo giuro sulla testa del Trota!

  25. Scritto da makio

    il governo deve farsi valerein ambito comunitario e internzaionale, questa povera gente deve essere fermata e aiutata nei loro Paesi, qui non c’è più lavoro nemmeno per Noi, in ogni posto si vedono accampamenti improvvisati, gene di ogni stato,che vivein piena povertà vivendo la giornata, non è osì che si rimedia,poi ci si lamenta dei furti e della criminalità in continuo aumento, bisogna fermare quest’invasione