BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fantabrass Ensemble di ottoni in concerto a Palazzo

Sabato 22 giugno ingresso libero per ascoltare l’Ensemble di ottoni Fantabrass ospiti del Presidente del Consiglio comunale a Palazzo Frizzoni.

Più informazioni su

Allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Donizetti” in concerto nel Cortile di Palazzo Frizzoni.

Sabato 22 giugno alle 18, ingresso libero nel cortile del Municipio di Bergamo per ascoltare l’Ensemble di ottoni Fantabrass.

Il gruppo nasce con la volontà di fare musica d’insieme per ottoni in una formazione che riesce a spaziare dalla musica di fine Cinquecento fino ai giorni nostri, con un organico variegato, musicalmente e tecnicamente fondamentale per questo tipo di strumenti.

Del gruppo fanno parte gli alunni delle classi dell’Istituto, alcuni dei quali si sono già distinti in campo nazionale, partecipando ad alcuni concorsi e audizioni in Enti Lirico Sinfonici quali Teatro alla Scala, Regio di Torino, Arena di Verona.

Programma di sala prima parte: Anonimo Tedesco (1684) Sonate estratta da "Raccolta dei suonatori di strada". George Philipp Telemann (1681-1767) La vaillance. Johann Sebastian Bach (1685-1750) Aria sulla quarta corda. Claude Gervaise (1510-1558) Pavana e gagliarda ferrarese. Antonín Dvořák (1841-1904) Largo theme da New World Symphony.

Seconda parte: Giuseppe Verdi (1813-1901) Nabucco. Padre Davide da Bergamo (1791-1863) Elevazione in re minore. Julius Fucik (1872-1916) Florentiner March .

Trombe: MATTEO FAGIANI – CESARE MAFFIOLETTI Tromboni. ANDREA TESTA – GIOVANNI CAPELLI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.