• Abbonati
Tennis

Fabiani Tennischool, per le ragazze della D3 promozione a un passo

Le protagoniste indiscusse del periodo sono le ragazze della squadra di serie D3, capaci di guadagnarsi, grazie a quattro vittorie in cinque incontri, l’accesso alla fase regionale a eliminazione diretta, utile a decretare le formazioni che saliranno di categoria.

Non bastano né l’estate né le temperature tropicali per rallentare le attività della Fabiani Tennischool, uno dei circoli più dinamici dell’intera provincia di Bergamo.

Le protagoniste indiscusse del periodo sono le ragazze della squadra di serie D3, capaci di guadagnarsi, grazie a quattro vittorie in cinque incontri, l’accesso alla fase regionale a eliminazione diretta, utile a decretare le formazioni che saliranno di categoria. A tentare l’assalto alla D2 Cristina Ferilli, Sharon Manenti, Allison Lazzari, Silvia Angeloni e Roberta Orzero: un team compatto formato da ragazze serene e mature, sempre disposte ad aiutarsi a vicenda per il bene della squadra.

"Sono la massima espressione della filosofia targata Fabiani Tennischool. Quando giocano – spiega la responsabile Cinzia Fabiani – si respira sempre una grande atmosfera". La gran parte delle componenti della squadra ha un livello superiore rispetto a quello attestato dalle classifiche, e ogni domenica se ne ha la dimostrazione: "In primis Cristina Ferilli, attualmente 4.4 ma con un passato da terza categoria, scivolata indietro solo perché per un periodo ha abbandonato l’attività per dedicarsi agli studi".

Proprio dalla racchetta dell’ingegner Ferilli, a segno sia in singolare che nel doppio con Sharon Manenti, sono arrivati i due punti che la scorsa domenica (nell’ultima giornata del girone 4) hanno consegnato alla formazione di Albano Sant’Alessandro il pass per la fase conclusiva. A cedere per 2-1 sui campi di Cividino, in una sorta di spareggio che valeva il primo posto del girone, sono state le ragazze del Tennis 2008.

Ora, per ottenere la promozione in D2 per il 2014, a Ferilli e compagne basterà vincere un solo incontro, previsto per il 15 settembre. In quell’occasione il team potrà contare anche sull’apporto di Barbara Carsana, ai box da circa un mese per problemi fisici.

Tuttavia a brillare non è solo la formazione di serie D3, ma anche i singoli, in primis Giovanni Reposo. Da sempre uno dei giovani più promettenti della scuola, l’under 14 bergamasco ha centrato il titolo nella prova di Brembate del Circuito Orobico Mauro Sport. Un successo che rappresenta l’ennesima conferma di come i ragazzi della Fabiani Tennischool abbiano intrapreso un importante percorso di crescita, che li sta conducendo verso piacevoli soddisfazioni: "Un successo di Giovanni era nell’aria, perché oltre a un buon braccio ha un bel carattere, che lo porta a volersi sempre migliorare. Curioso il fatto che in finale abbia sconfitto Gabriele Bonfanti, un ragazzo tesserato per il Tc Stezzano ma che d’estate, grazie alla collaborazione fra noi e il maestro Luca Cuciti, partecipa sempre ai nostri stage".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI