BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Escursionista 63enne scivola lungo un nevaio E’ grave al Giovanni XXIII

Un escursionista di 63 anni di Albino è scivolato lungo un nevaio al passo di Val Cervia a Foppolo ed ha riportato diverse fratture agli arti inferiori e alle vertebre cervicali.

Più informazioni su

È scivolato per oltre cento metri lungo un nevaio al passo di Val Cervia a Foppolo riportando diverse fratture, traumi agli arti inferiori e alla colonna vertebrale.

È successo poco dopo mezzogiorno di giovedì 20 giugno quando un 63enne di Albino ha perso l’equilibrio, è caduto dal sentiero ed è finito lungo il nevaio scivolando per un centinaio di metri prima di arrestare la sua corsa.

L’allarme al 118 è stato dato da alcuni escursionisti che hanno visto l’uomo prima cadere e poi scivolare lungo il nevaio. Sul posto è intervenuto l’elicottero del 118, dai primi soccorsi sembrava che l’uomo avesse riportato solamente alcune fratture, era cosciente e lucido.

Trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è ricoverato in prognosi riservata: sottoposto a una Tac, gli è stata riscontrata la frattura di tutte le vertebre cervicali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.