BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esame di maturità, al via la seconda prova

Dopo una prima prova abbastanza difficile, inizia la seconda giornata di scritti per i 491.491 studenti alle prese con l'esame di Stato. Non sarà uguale per tutti, il secondo giorno infatti è dedicato alle materie specifiche a ciascun indirizzo

Più informazioni su

Dopo una prima prova abbastanza difficile, inizia la seconda giornata di scritti per i 491.491 studenti alle prese con l’esame di Stato. Non sarà uguale per tutti, il secondo giorno infatti è dedicato alle materie specifiche a ciascun indirizzo: al liceo classico latino, allo Scientifico matematica, al Linguistico lingua straniera, al liceo Pedagogico Pedagogia; all’Artistico Disegno geometrico, Prospettiva, Architettura. Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questo la seconda prova puo’ essere svolta, come per il passato, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori dell’istituto. Tra gli autori più attesi per il liceo classico ci sono Seneca (auspicabile) o Tacito (molto temuto), ma potrebbe spuntare fuori il “Magris” della giornata…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.