• Abbonati
Cucina

Curno, a scuola con la chef Marika Elefante

Mutti invita gli appassionati di cucina a vivere un’esperienza unica tra i fornelli per scoprire i sapori della buona tavola il 22 e il 23 giugno

La salsa pronta di pomodori datterini e il triplo concentrato Mutti sono tra i protagonisti dell’iniziativa “A scuola con lo chef”, mini corsi di cucina gratuiti che il 22 e il 23 giugno animeranno il centro commerciale Auchan di Curno, insegnando gustose e sfiziose ricette da realizzare anche a casa.

“A scuola con lo chef” offre, infatti, l’opportunità a tutti gli appassionati gourmet di imparare a preparare gratuitamente semplici e stuzzicanti piatti che prevedono anche l’utilizzo della salsa pronta di pomodori datterini e del triplo concentrato di pomodoro Mutti: la prima per la preparazione di una ricetta veloce ma, allo stesso tempo, sana e nutriente, perfetta anche per i più piccoli grazie al sapore dolce, gradevole ed inconfondibile dei pomodori datterini. Il secondo come un ingrediente per una cucina equilibrata e fantasiosa, ideale per aggiungere un tocco di sapore e colore in più alle proprie ricette grazie al suo utilizzo versatile e al suo gusto intenso.

La galleria commerciale Auchan di Curno farà da cornice ai corsi, rivolti a coloro che amano migliorarsi in cucina e a chi desidera scoprire trucchi e novità da una vera esperta. Infatti, un’ospite d’eccezione accompagnerà i partecipanti svelando curiosità sul mondo della cucina e offrendo loro consigli utili: Marika Elefante, finalista del programma televisivo Masterchef, con passione e maestria, proporrà ricette semplici e gustose. Tutti gli aspiranti partecipanti potranno prendere parte anche ad un contest culinario online, dove si potrà pubblicare la propria ricetta che sarà valutata da un una giuria interna e che darà la possibilità al vincitore di cucinare insieme a Mutti e Marika e di ricevere un sorprendente premio a fine giornata.

Mutti, sulle tavole degli italiani da oltre 100 anni, conferma così ancora una volta la volontà e l’impegno nella diffusione di una cultura alimentare basata su prodotti sani e genuini che esaltano la migliore tradizione italiana.

L’appuntamento è a Curno sabato 22 e domenica 23 giugno dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 19.

Per visualizzare il calendario degli appuntamenti e per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.ascuolaconlochef.it e la pagina facebook ufficiale www.facebook.com/ascuolaconlochef

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI