• Abbonati
Calciomercato

Comproprietà risolte Ma il futuro del Gabbia resta un mistero

Il talento di Bolgare non sembra gradire un ritorno sotto le Mura: "Atalanta? Per ora la priorità è la Juventus". Intanto i nerazzurri rinnovano col Genoa la compartecipazione di Canini.

Giornata frenetica quella di giovedì per la società atalantina, chiamata a risolvere le ultime comproprietà per evitare le buste. Nel primo pomeriggio è arrivata l’ufficialità del rinnovo della compartecipazione di Atalanta e Genoa per il cartellino di Michele Canini, che resterà così a Bergamo anche nella prossima stagione. Stesso discorso vale anche per Luca Cigarini per il quale i nerazzurri hanno acquistato la metà dal Napoli, come consentiva il diritto di riscatto fissato un anno fa quando i due club si sono accordati per il ritorno del regista emiliano sotto le Mura.

In ottica futura il club bergamasco ha acquistato in comproprietà dal Varese Giuseppe De Luca, che in questo primo anno e mezzo a Bergamo era in semplice prestito, mentre è stata rinnovata con la Juventus anche la comproprietà di James Troisi, con l’Atalanta che potrà decidere dove piazzare l’italoaustraliano per permettergli di giocare con continuità.

Sempre con i bianconeri è stato chiuso giorni fa l’accordo per Manolo Gabbiadini, per il quale la compartecipazione è stata rinnovata. Ma il futuro del talento di Bolgare è tutt’altro che chiaro: a Bergamo lo riprenderebbero volentieri, Antonio Conte ci sta facendo più di un pensierino per tenerlo il prossimo anno mentre Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno vedendo se è possibile piazzarlo in qualche importante trattativa. Quel che è certo, però, è che l’attaccante bergamasco non andrà più in prestito.

Nei giorni scorsi si era anche parlato di un suo possibile ritorno all’Atalanta (ipotesi mai scartata, peraltro, da Marino e Colantuono) ma mercoledì lo stesso Gabbiadini ha confermato di preferire nettamente l’opzione Juventus: "Atalanta? Io ad ora sono un giocatore della Juve, potrei anche restarci – ha dichiarato a Sky -. Ma il mio futuro non è ancora deciso: ora, dopo l’Europeo, ho solo voglia di staccare la spina, poi vedremo".

Tornando alle comproprietà, per Migjen Basha non si è trovato l’accordo col Torino: si è così andati alle buste, dove pare che i granata abbiamo messo 100mila euro in più rispetto ai bergamaschi. Stesso discorso per il giovane talento Daniele Baselli, per il quale, però, sembra essere in vantaggio l’Atalanta sul Cittadella.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La festa delle ragazze di Gilardi
Calcio a 5
La Pace C5 in rosa può far festa: è campione regionale
Camminata Nerazzurra, domenica tutti in strada
L'evento
Camminata Nerazzurra, dopo il maltempo domenica tutti in strada
Festa azzurra: Giovinco ha appena realizzato il 4-3
Confederations cup
Italia pazza e fortunata Va sotto 2-0 e soffre poi piega il Giappone 4-3
Gianni Rivera durante la premiazione
Il trionfo
L’AlbinoLeffe è tricolore Fano schiacciato, allievi campioni d’Italia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI