• Abbonati
I disagi

Carrozze come forni, pendolari esasperati Insulti al capotreno

Abbiamo pubblicato foto di treni con la neve sui sedili, pendolari con l’ombrello aperto nei vagoni per evitare l’acqua proveniente dal tetto: ora invece è il caldo a creare problemi. Da qualche giorno, con l’arrivo della vera estate, le carrozze dei treni diretti a Milano si sono trasformate in forni.

Abbiamo pubblicato foto di treni con la neve sui sedili, pendolari con l’ombrello aperto nei vagoni per evitare l’acqua proveniente dal tetto: ora invece è il caldo a creare problemi. Da qualche giorno, con l’arrivo della vera estate, le carrozze dei treni diretti a Milano si sono trasformate in forni. Molti pendolari hanno chiamato la redazione e inviato mail per segnalare i disagi dei tanti bergamaschi che percorrono la tratta ogni santo giorno per studiare o lavorare. Migliaia di persone rinchiuse in poco spazio senza un filo d’aria (molti finestrini sono bloccati), ammassati per più di un’ora. L’unica salvezza è la bottiglia di acqua portata da casa o il giornale utilizzato come ventaglio di fortuna. L’aria condizionata è un miraggio: spesso viene accesa solo dopo le 20 di sera, nelle ore in cui non servirebbe. Il capitolo sporcizia è stato già ampiamente trattato e la situazione non è cambiata nonostante i proclami dei politici. Mercoledì sera si è registrato l’ennesimo battibecco tra alcuni pendolari esasperati e il capotreno. Cosa si è risolto? Nulla, ma protestare sembra essere l’unica soluzione per smaltire la rabbia di dover pagare per viaggiare in queste condizioni.

Bergamonews da qualche giorno riceve e ripubblica le segnalazioni dei pendolari sul profilo Twitter. Ci hanno già scritto in molti. Vi invitiamo a farlo in diretta per denunciare disservizi, ritardi e condizioni di viaggio proibitive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Treni e aria condizionata
Lettera
“Caldo record, ma sui treni l’aria condizionata non c’è”
Vagoni roventi per i pendolari bergamaschi
La lettera
Treni infuocati promesse disattese e puntuali disagi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI