BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Open Mapping Il sistema che segnala i luoghi da valorizzare

Il Laboratorio Cartografico Diathesis dell’Università degli Studi di Bergamo, ha realizzato Bergamo Open Mapping, un sistema interattivo e partecipativo dove segnalare i luoghi del territorio bergamasco che meritano di essere valorizzati con iniziative culturali

Per favorire l’adesione della cittadinanza alla candidatura di Bergamo a capitale europea della cultura 2019, il Laboratorio Cartografico Diathesis dell’università degli studi di Bergamo ha ideato e realizzato Bergamo Open Mapping.

Si tratta di un sistema interattivo e partecipativo su base cartografica dove segnalare i luoghi del territorio bergamasco che meritano di essere valorizzati con iniziative culturali. Gli abitanti di Bergamo e provincia sono invitati a segnalare su una mappa interattiva i luoghi che secondo loro meritano di essere valorizzati, proponendo iniziative culturali da realizzare. Un sistema di voto consente agli utenti di dare la loro preferenza: le iniziative più votate verranno presentate pubblicamente ed inserite nel Dossier di Candidatura di Bergamo Capitale Europea della Cultura 2019.

La presentazione del progetto si terrà martedì 25 giugno alle 20.30 nella sala consiliare del municipio di Albino in piazza Libertà, 1. All’evento sono invitati, in modo particolare, tutti gli organizzatori di eventi in quanto può essere un ottimo canale di visibilità per le iniziative realizzate.

Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.Bergamo2019.eu oppure inviare un’e-mail all’inirizzo di posta elettronica BOM@unibg.it o BOM@unibg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.