• Abbonati
Ana

Alpini, 3 giorni di festa per il 35esimo raduno della Valle Imagna

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno diverse proposte organizzate dal gruppo di Valsecca della sezione di Bergamo dell’Associazione nazionale Alpini

Una tre giorni di iniziative per festeggiare il 35esimo raduno alpino della Valle Imagna. Si possono presentare così le iniziative organizzate dal gruppo di Valsecca della sezione di Bergamo dell’Associazione nazionale Alpini da venerdì 21 a domenica 23 giugno.

Nel corso della prima serata, alle 20.30, si ripercorreranno le tappe principali della vita del gruppo guardando dei filmati nell’oratorio parrocchiale. Al termine, si potrà gustare l’immancabile grigliata alpina.

Il giorno seguente, sempre alle 20.30, sarà organizzata una rassegna dei cori alpini alla chiesa parrocchiale “San Marco”. A esibirsi saranno il coro alpino “La Baita” di Carate Brianza e “La Combricola” di Sant’Omobono Terme. Alle 22, si concluderà con la grigliata alpina.

Domenica 23 giugno in programma ci sono diversi appuntamenti. Si comincia al mattino, quando alle 8.30 si effettuerà l’alzabandiera in piazza ingegner Marco Todeschini, seguito dal ritrovo in via Gromo in Valsecca Alta. Poi inizierà la sfilata verso la parrocchiale, dove verrà celebrata la messa. Conclusa la funzione, ci sarà la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti e si terranno i discorsi ufficiali. Alle 12.30 i presenti potranno prendere parte al pranzo alpino al centro parrocchiale. Infine, nel pomeriggio, alle 15.30 verranno estratti i biglietti della lotteria e sarà possibile gustare il dolce.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI