BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Foresto Sparso prende il via il Forest Summer Fest

L’edizione 2013 della kermesse si svolgerà dal 26 al 30 giugno. Cinque giorni all’insegna di buona musica e cucina con un cast di eccezione.

Più informazioni su

Torna anche quest’anno il “Forest summer fest”. L’appuntamento con l’ormai tradizionale manifestazione, giunta alla nona edizione, sarà da mercoledì 26 a domenica 30 giugno a Foresto Sparso.

Si tratta di un festival musicale, che nasce dal lavoro sul territorio e guarda all‘Italia intera: una kermesse di musica indipendente e, soprattutto, di buona musica, che negli anni ha ospitato tanti nomi importanti come gli Afterhours, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Giuliano Palma and the Bluebeaters e Marta sui Tubi.

In questa edizione si farà il salto di qualità, provando a diventare uno degli eventi imperdibili dell‘estate musicale italiana.

Il Forest Summer Fest 2013, organizzato dall‘associazione Butterfly per la prima volta con la collaborazione ufficiale di Neverlab, Bloom Mezzago, Locusta Booking e La Tempesta Dischi, potrà contare su un cast d’eccezione: Ministri, Appino, Tre Allegri Ragazzi Morti, Lo Stato Sociale, Area, Il Pan del Diavolo, Maria Antonietta, Giuradei, Mellow Mood, Rezophonic, The Crazy Crazy World of Mr Rubik, Karenina, FolKlan, The Most Adorable Dj set e Bunna Dj set.

Tutte le serate saranno a ingresso gratuito. Verrà allestita, inoltre, una grande area ristoro, di 900 mq, dove si potranno assaggiare ottimi piatti e degustare birre belghe.

Il programma prevede una cinque giorni ricca di eventi e proposte. Si comincia mercoledì 26 giugno, dalle 20.30 con la musica dei “Mellow Mood” e dei “FolKlan”, per poi proseguire giovedì 27, dalle 20.30, sulle note di altri due gruppi, “Ministri” e “The Crazy Crazy World of Mr Rubik”.

Nel week-end i concerti raddoppiano ben quattro band: venerdì 28, dalle 19, si esibiranno “Appino”, “Area”, “Giuradei” e “Karenina”; sabato 29 giugno, dalle 18.30 sarà la volta dei “Tre Allegri Ragazzi Morti”, “Lo Stato Sociale”, “Il Pan del Diavolo”, “Maria Antonietta” e “The Most Adorable Dj set”.

Gran finale domenica 30 giugno, dalle 17.30, con “Grappartita”, una partita di calcio per beneficenza, con ingresso a offerta libera.

Il ricavato sarà devoluto ad AMREF, progetto di beneficenza per la costruzione di pozzi in Africa, e per la restaurazione del cinema di Foresto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.