BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prende il via la rassegna musicale “Parre in musica”

La prima serata della kermsse si terrà venerdì 21 giugno alle 20,45 nella chiesa parrocchiale “san Pietro” di Parre. A esibirsi all’organo ci sarà il maestro Donato Giupponi si cimenterà in un repertorio che spazierà dal 1500 ai giorni nostri

Più informazioni su

"L’organo come un’orchestra". Si intitola così il primo dei tre concerti promosi e patrocinati dalla parrocchia di Parre in merito alla rassegna “Parre in musica”.

Il primo appuntamento è con un recital organistico venerdì 21 giugno alle 20.45 nella chiesa parrocchiale, dove il maestro Donato Giupponi si cimenterà in un repertorio che spazierà dal 1500 ai giorni nostri.

Il secondo, invece, si terrà domenica 14 luglio alle 17 nella chiesa SS. Trinità e sarà dedicato al violoncello di Flavio Bombardieri, impegnato nel nuovo "Progetto BAB: Bach-Africa-Beatles" in cui prevede l’esecuzione nella prima parte della V suite per violoncello solo di Bach BWV 1011 e, nella seconda parte una serie di musiche etniche africane attraverso un percorso geografico alternate da alcuni brani celebri del famoso gruppo inglese dei Beatles. Tutte le musiche sono trascritte e arrangiate da Andrea Brignoli.

Per concludere, lunedì 12 agosto alle 20.45, nella chiesa SS. Trinità, ci sarà l’ultima serata, dal titolo "Un omaggio musicale alla bellezza delle celebri Colonne Sonore che hanno incantato un’epoca". Il protagonista sarà il "Movie Quartett" con Alessandro Cavalleri e Agata Borgato ai violini, Nicola Curioni alla viola e Flavio Bombardieri al violoncello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.