BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Pace C5 in rosa può far festa: è campione regionale

La formazione di mister Adriano "Adro" Gilardi ha battuto nella finalissima la Zognese, prendendosi la rivincita dopo il ko dei Provinciali. Ora difenderà i colori lombardi nell'atto conclusivo di Salsomaggiore, dove verrà assegnato il titolo nazionale.

Più informazioni su

Nel weekend del 15-16 giugno la Pace C5 Femminile ha conquistato il titolo regionale di calcio a 5 del Csi battendo in finale per 3-2 nel derby fratricida la Zognese. La squadra di mister Adriano "Adro" Gilardi, in passato già campione regionale e nazionale a 5 Csi uomini nel 2011 con la Fg Valvole di Cenate Sotto, dopo il secondo posto ai Provinciali (frutto di ben 26 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta) dietro la Zognese si è così presa la rivincita ed ora dal 3-7 luglio prossimo a Salsomaggiore difenderà i colori della Lombardia nel Campionato Nazionale.

La squadra della Pace dei presidenti Umberto e Jochen Trapletti ha battuto a Piancamuno sabato in semifinale per 3-1 i campioni regionali uscenti del Castel San Pietro Cremona per 3-1 con reti di Illy Patelli, doppietta, e Pamy Franchina capocannoniere della squadra a fine stagione con ben 70 reti mentre in finale hanno superato per 3-2 la Zognese con reti di Franchina, Marty Baroni e Chiara Pizzigoni con la squadra campione avanti 3-0 nel primo tempo poi sofferenza fino alla festa al triplice fischio finale.

Ecco oltre alle giocatrici già citate il roster vincente della Pace: Fra Cavagna, Ale Biava, Chiara Pasinetti, Cristina Santinelli, Silvia Albani, Sara Frassini e Rajka Previtali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.