• Abbonati
Confederations cup

Italia, mostra i muscoli Contro il GIappone in palio la semifinale

Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Messico, gli azzurri di Prandelli questa sera (in campo alle 24) potrebbero mettere in cassaforte il passaggio del turno. Spazio ad Aquilani che sostituirà Marchisio alle spalle di Balotelli.

Battere il Giappone, volare a sei punti e archiviare la qualificazione alle semifinali. L’Italia di Cesare Prandelli questa sera (diretta Rai 1 e Sky Sport dalle 24) si gioca un gran bel pezzo di Confederations Cup: vincere contro i nipponici, infatti, significherebbe conquistare il pass per il passaggio del turno, senza dover passare dall’esame Brasile con la preoccupazione di dover conquistare il bottino pieno a tutti i costi.

Il Giappone, che nella prima uscita è stato "bastonato" dai verdeoro, non è l’avversario-materasso che in molti si aspettano e la vittoria della Coppa d’Asia del 2011 ne è la testimonianza. E poi c’è lo "Zac", quell’Alberto Zaccheroni che in Italia conosciamo benissimo e che ha portato i giapponesini a giocare molto da "europei".

Prandelli ha già annunciato che per la gara di questa sera apporterà dei cambi alla formazione: "Contro il Messico abbiamo speso molto – ha dichiarato -, qualcuno potrebbe rifiatare". Dovrebbe essere lanciato dal 1′ Aquilani, che troverà posto assieme a Giaccherini alle spalle dell’unica punta Balotelli. Già, perché di unica punta si dovrebbe parlare anche stasera: "Del resto – ha commentato ancora il ct – una, due o tre punte non conta. Conta più saper attaccare".

Cambi anche in difesa, con Bonucci che sostituirà Barzagli e Maggio che partirà dall’inizio al posto di Abate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
L'esultanza di Mario Balotelli
Confederations cup
Balo conquista il Maracanà Messico battuto, per l’Italia partenza ok
Elio Gustinetti lascia la panchina del Lecce
L'intervista
Amarezza Gustinetti: “A Lecce ho fallito, ma quanta sfortuna”
Marko Livaja, 20 anni ad agosto
Calciomercato
La Dea non molla Livaja, il croato resta a Bergamo Tu cosa ne pensi?
L'Italia di Mangia ko in finale: vince la Spagna
Campionati europei
Azzurrini, che lezione Spagna travolgente: 2-4 Il sogno sfuma in finale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI