BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Kayak Day dà il via all’estate del Parco della Trucca

La programmazione estiva del Parco della Trucca prevede numerose le iniziative per adulti e bambini nell’ambito sportivo, ludico, didattico-creativo, legate al fitness, al benessere e all’arte, senza dimenticare la solidarietà.

Più informazioni su

Il parco comunale più grande di Bergamo, in via Martin Luther King in prossimità del nuovo ospedale, affidato a Tassino Eventi e a Giuseppe Tironi per le iniziative estive, apre ufficialmente venerdì 14 giugno le attività dell’estate cittadina e resterà aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 24, fino all’8 settembre con un calendario ricco di eventi e attività per animare l’estate di chi resta in città.

Numerose le iniziative per adulti e bambini nell’ambito sportivo, ludico, didattico-creativo, legate al fitness, al benessere e all’arte, senza dimenticare la solidarietà con diverse iniziative a favore di associazioni no profit o con attività socio-educative. Il tutto in nome del divertimento intelligente e del rispetto dell’ambiente.

Nuovi ombrelloni sono stati posizionati nell’area del laghetto principale, garantendo così aree all’ombra e ticket di ore di parcheggio gratuite per chi utilizza il parcheggio del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII a seguito di consumazione al punto di ristoro del parco.

Importante novità per le famiglie con bambini è il Truc…Camp: tutti i sabati e le domeniche, dalle 17 alle 21.30, i genitori potranno affidare i bambini dai 15 mesi ai sei anni a personale specializzato. In prossimità di alcuni tavoli più esterni all’area ristoro inoltre, saranno collocati box in plastica con giocattoli dove, durante il pranzo o la cena, poter lasciare il bambino senza però mai perderlo di vista.

Numerose le novità proposte quest’anno da Tassino Eventi. Tra le principali si segnalano l’utilizzo del laghetto del parco con la possibilità, sabato 15 giugno, per il Kayak Day, di pagaiare sul lago in kayak; i corsi di Zumba da sabato 22 giugno che oltre ai consolidati corsi di fitness proposti dal Centro Ananda, quest’anno sapranno coinvolgere chi si vuole mantenere in forma divertendosi con ritmi e movimenti delle musiche afro-caraibiche.

Aumentano anche le proposte dedicate al benessere psico-fisico grazie all’associazione Centro Anch’io che, attraverso massaggi, attività di risveglio corporeo e laboratori ludico-creativi per adulti e bambini, proporrà occasioni di conoscenza e crescita personale per raggiunger un equilibrio interiore, migliorare la qualità della vita e superare situazioni di stress.

A luglio poi, sabato 27, si terrà al parco il primo Festival degli Aquiloni a Bergamo, con laboratori ed emozionanti esibizioni.

Si ampliano anche le proposte gastronomiche, soprattutto nella fascia oraria del pranzo, con l’offerta del Mac-Park, il fast-food all’italiana, una proposta per un pranzo veloce, economico ma di qualità e una selezione di piatti regionali italiani.

Per gli amanti dello sport saranno a disposizione campi volley e soccer su erba, campi tennis e calcetto da tavolo. Al Parco della Trucca anche solidarietà e attenzione al sociale con le bancarelle delle varie associazioni.

Alla pagina facebook Estivo@Parco della Trucca tutti gli aggiornati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.