BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle cacciano la Gambaro

L’onorevole Adele Gambaro è stata espulsa dal Movimento 5 Stelle. "Le operazioni di voto si sono concluse. Gli aventi diritto erano 48.292, Di questi hanno votato in 19.790. Il 65,8% (pari a 13.029 Voti) ha votato per l'espulsione".

Più informazioni su

L’onorevole Adele Gambaro è stata espulsa dal Movimento 5 Stelle. "Le operazioni di voto si sono concluse. Gli aventi diritto erano 48.292, Di questi hanno votato in 19.790. Il 65,8% (pari a 13.029 Voti) ha votato per l’espulsione, il restante 34,2% (pari a 6.761 Voti) ha votato per il no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato", si legge sul sito di Beppe Grillo, dove ha avuto luogo la procedura per la ratifica telematica dell’espulsione della senatrice Gambaro da parte degli iscritti al movimento. Per "aventi diritto" al voto si intendevano "gli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato" spiegava stamattina il blog. A loro è stato chiesto di ratificare o meno l’espulsione di Adele Gambaro, proposta con delibera a maggioranza dai gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato ai sensi del Codice di Comportamento.

Alla proposta di espulsione, riassume il blog, si è arrivati perché "la senatrice Adele Gambaro ha rilasciatodichiarazioni lesive per il M5S senza nessun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando l’immagine del M5S con valutazioni del tutto personali e non corrispondenti al vero (…). In occasione delle Parlamentarie, Adele Gambaro aveva promesso che nel caso di disaccordo con la linea del M5S, avrebbe dato le sue dimissioni dal Parlamento, cosa non avvenuta".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da G.Comi

    Vale la pena di ricordare al sempre più incazzoso,triste e torvo Grillo (autentiche iatture per un comico per quanto ex…) e ai suoi seguaci che volevano fare la rivoluzione quanto appare su un muro di La Higuera ” Il vero rivoluzionario è guidato da un grande sentimento d’amore. E” impossibile pensare ad un rivoluzionario autrntico senza questa qualità”
    Firmato “Che” con la stella a cinque punte……

  2. Scritto da Scilipotismo

    Purtroppo stanno uscendo i vari “Scilipoti” anche nel M5S.
    Avanti Beppe, continua con la pulizia, anche a costo di perdere voti.

  3. Scritto da G.Comi

    Le purghe staliniane del Masaniello genovese ormai chiaramente prigioniero del ruolo che ha voluto fortemente ritagliarsi dovrebbero far tremare e riflettere! Invece i talebani come Cortesi si schierano fanaticamente col capo: è sempre successo così nella storia…una brutta storia!

    1. Scritto da nino cortesi

      Schierarsi con uno che è da pochi mesi al Governo e che non ruba anzi rende il maltolto mi pare che sia molto meno talebano di voi che fate karakiri persino alla vostra intelligenza.

  4. Scritto da nino cortesi

    Stanno assaltando il M5* perché anche lui si scilipotizzi come indegnamente ed illegalmente (scelte contrarie alla volontà degli elettori) hanno fatto pd e pdl. No pasaran.

  5. Scritto da Luca Lazzaretti

    IL M5st.+elle passerà alla storia per queste grandi ed epocali decisioni che porteranno enormi benefici all’umanità.Per il momento i benefici vanno alla Casaleggio e inc. ma è questione di anni e poi verranno per tutti..vedasi lega e forza italia che hanno arricchito….a voi la risposta.

  6. Scritto da beata lei

    …sarà contenta..cosi di tiene tutti i 20 mila euro al mese!

  7. Scritto da Curius

    Chi certifica i dati delle votazioni ?????

  8. Scritto da alex

    mi convinco sempre più del fatto che il M5S è un movimento demenziale, dove il comico (è sempre rimasto comico e lo è ancora anche se adesso non fa più ridere nessuno) è il dittatore e gli altri pecoroni.
    Spero che chi lo ha votato si ricreda dopo tutte queste baggianate.

    1. Scritto da riccardo

      la descrizione che fai calza a pennello col PDL, che ha un comico (dilettante) che comanda e decide tutto, con intorno i suoi pecoroni.

  9. Scritto da quaquaraquà?

    “In occasione delle Parlamentarie, Adele Gambaro aveva promesso che nel caso di disaccordo con la linea del M5S, avrebbe dato le sue dimissioni dal Parlamento”, restiamo in attesa, se è una persona che ha a cuore il suo onore, delle sue dimissioni.

    1. Scritto da alex

      signor quaquaraquà, lo sei di nome e di fatto!!!!!!!|
      In Italia per fortuna vi la libertà di parola e di opinione, o anche tu credi che questa libertà possa essere messa in dubbio dal tuo CAPO “CARISMATICO” , siete Voi dei “poveretti senza onore e senza personalità” non la Gambaro.

      1. Scritto da nino cortesi

        La famosa dignitosa libertà di essere anche cacciati a calci se si è venduti. Ma in un paese totalmente venduto voi non ve ne accorgete neppure. Per voi libertà, democrazia, equità si calcolano da un punto di vista economico che chissà perché non è neppure vantaggioso per gli elettori.