BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, la maggioranza perde un altro pezzo Si dimette Greco (Pdl)

Dopo l’addio del sindaco Claudia Terzi, che ha lasciato Dalmine per approdare in Regione, e il conseguente rimpasto in Giunta, la maggioranza di centrodestra della città dell’hinterland perde un altro pezzo. Leonardo Greco, consigliere del Popolo della Libertà, ha rassegnato le dimissioni.

Dopo l’addio del sindaco Claudia Terzi, che ha lasciato Dalmine per approdare in Regione, e il conseguente rimpasto in Giunta, la maggioranza di centrodestra della città dell’hinterland perde un altro pezzo. Leonardo Greco, consigliere del Popolo della Libertà, ha rassegnato le dimissioni. Greco getta la spugna a pochi mesi dalle elezioni, in contrasto con i colleghi del Pdl che dopo aver paventato la fine dell’alleanza con conseguente caduta dell’amministrazione hanno invece trovato un nuovo accordo con la Lega Nord.

Al posto del dimissionario subentra Lanfranco Betelli, primo dei non eletti del Popolo della Libertà, da cui si è allontanato a livello locale negli ultimi mesi. Dove siederà? In maggioranza o all’opposizione? “Io sono del Pdl, mi sento di centrodestra – commenta Betelli – ma ho preso le distanze per ragioni di politica locale dove non c’era la possibilità di dare il mio contributo. Sembra che le cose stiano migliorando, c’è stata un po’ di pulizia. Di conseguenza farò la mia parte fino alle elezioni. Sono entrato a sorpresa, quindi devo capire come funziona la macchina comunale anche se c’è poco tempo. La mia speranza è che i rapporti all’interno della maggioranza migliorino. Basta con le beghe stupide, dobbiamo ridare un’immagine positiva di questa amministrazione dopo qualche figuraccia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da incredibile

    certo che le prime dichiatrazioni -“Io sono del Pdl, mi sento di centrodestra – commenta Betelli – ma ho preso le distanze per ragioni di politica locale dove non c’era la possibilità di dare il mio contributo. ” — del nuovo consigliere fanno ben sperare per l’assestamento della maggioranza , non sa neanche di che partito è; ma non usciva coi Grillini?

    1. Scritto da giovanna

      sarà stato espulso visto che ormai a forza di espulsioni il M5S è rimasto con pochi sopravvissuti alle purghe

  2. Scritto da la sedia prima di tutto

    Non si è dimesso solo un consigliere, ma il capogruppo , carica rimasta all’unico superstite, Colombo.Così con un azzeccato valzer di cadreghe e ripartizione di stipendi, tutti contenti,ma a questi gliene frega qualcosa del comune e dei cittadini? tutti hanno portato a casa la polpetta e chinano la testa di fronte all’arroganza della lega, Pdl in saldo

  3. Scritto da VedettaLombarda

    o semplicemente ai giardinetti pubblici a dare da mangiare ai piccioni …
    o al bar con i due assessori pdl che non hanno accettato le nuove delghe … e per questo si sono auto esclusi.

  4. Scritto da gigi

    Greco può raggiungere l’ex sindaco Terzi e l’assessore Iodice in regione, li c’è posto per tutti

    1. Scritto da Gianluca Iodice

      Grazie per il prezioso suggerimento. Gireremo al Presidente Maroni, che sarà sicuramente lieto di accogliere la sua intelligente proposta.

      1. Scritto da ugo

        Devo andare in ferie e non ho molti soldi da spendere per pagare un soggiorno al canile. Può chiedere al caro presidente se c’è un posto anche per il mio cane ?

        1. Scritto da Bau Bau

          Caro Ugo, se non ha molti soldi da spendere per il soggiorno del cane in canile, eviti di andare in vacanza e resti con il suo cane.

          1. Scritto da ugo

            Caro Bau Bau,
            Grazie del consiglio; mi ha convinto !
            Vedo che lei di cani se ne intende.
            Evidentemente ne frequenta molti.