• Abbonati
La festa

Orobie Beer Festival, a Nembro la quarta edizione

L’iniziativa, che vedrà protagoniste le birre, è organizzata dalla Compagnia del Luppolo” e “The Dome”, si terrà da venerdì 21 a domenica 23 giugno

Un fine settimana all’insegna del divertimento, in cui poter degustare ottima birra in compagnia.

Queste sono le caratteristiche dell’”Orobie beer fest” organizzata dalla “Compagnia del Luppolo” e “The Dame” da venerdì a domenica 23 giugno. Si tratta di un festival della birra assolutamente diverso dai soliti, dedicato esclusivamente a prodotti di alta qualità, che prevede momenti di divulgazione rivolti ad un pubblico solitamente abituato a consumare tipologie più commerciali e convenzionali e che potrà avvicinarsi a un nuovo mondo di saporite scoperte birrarie.

Verranno messe a disposizione dei presenti oltre 30 birre artigianali, dalla forte personalità e dal sapore inconfondibile: i birrai italiani sono i più innovativi al mondo e le loro produzioni, che siano ottime interpretazione di stili classici oppure originali creazioni, vanno ormai a ruba anche nei Paesi di più antica tradizione birraria.

All’interno dell’iniziativa saranno ospitati microbirrifici già molto apprezzati, come Brewfist della provincia di Lodi, Croce di malto di Novara, Maltus Faber di Genova, Menaresta di Carate Brianza e San Paolo a Torino. Ogni produttore porterà almeno tre birre, che saranno spillate direttamente dai birrai: verrà offerta una mescita a regola d’arte, che contribuirà alla qualità finale della bevanda, e l’opportunità d’incontrare professionisti entusiasti del proprio lavoro con cui soddisfare le vostre curiosità.

Inoltre ci saranno degli ospiti speciali: prenderanno parte all’evento alcuni birrifici belgi: “Le trois Fourquets”, “De Glazen Toren”, “De Struise VDACO” e “La Rulles”. Sarà possibile acquistare singolarmente gettoni per 15 cl di birra, con la possibilità di utilizzare bicchieri in vetro con cauzione restituibile.

Verrà allestito anche un servizio ristorazione durante tutta la durata del festival, curato da Davina, lo chef di “The Dome”.

L’appuntamento è venerdì 21 dalle 19 alle 3, sabato 22 dalle 14 alle 3 e domenica 23 giugno dalle 14 alle 22 al “The Dome”, nel locale ex Cupola, in via Case Sparse Europa 15 a Nembro. Durante lo svolgimento della tre giorni di festa, il programma prevede la realizzazione di alcuni eventi speciali: sabato pomeriggio ci sarà l’esibizione della polisportiva Scherma Bergamo, mentre domenica sarà possibile effettuare una degustazione di birre artigianali e sigari a cura di Matteo Medici.

La manifestazione si svolgerà all’interno del locale e, quindi, ci sarà al riparo anche in caso di maltempo.

Per avere tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet www.lacompagniadelluppolo.org/2013/06/11/obf-2013/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI