BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Empoli a Seriate Con la Fintyre fanno le valigie 23 dipendenti

Ventitre lavoratori accompagneranno il trasferimento della Fintyre, ex Pneuservice, da Empoli a Seriate: il piano di riorganizzazione della società prevede la chiusura della sede toscana e del magazzino di Cinisello Balsamo per concentrare tutte le attività nel sito bergamasco.

La Fintyre, azienda che si occupa della distribuzione di pneumatici, lascia la propria sede storica di via Lucchese a Empoli e, entro il primo agosto, traslocherà a Seriate, dove confluirà anche il magazzino di Cisinello Balsamo.

Con l’azienda arriveranno in terra bergamasca anche ventitre lavoratori, una decisione frutto di lunghe settimane di trattativa tra la Cgil e i vertici aziendali: hanno accettato di fare i pendolari, con un orario di lavoro un po’ più flessibile il lunedì mattina e il venerdì sera, un salario di accompagnamento per i primi mesi e un’auto aziendale ogni quattro lavoratori. Per altri 23 lavoratori, per cui era impossibile il trasferimento a Seriate, sono state aperte le procedure per la mobilità.

Il “trasloco” era stato deciso dall’azienda lo scorso 17 aprile, in risposta alla flessione del mercato italiano degli pneumatici, contratto nell’ultimo anno tra il 20 e il 40%, e per recuperare efficienza. Il piano, oltre al trasferimento da Empoli e Cinisello Balsamo a Seriate, prevede anche un terzo step: a cavallo tra il 2013 e il 2014 verrà completato il passaggio dal magazzino toscano a quello bergamasco che verrà ampliato per adeguarsi alla maggiore quantità di merce da stoccare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.