BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Azzurrini avanti tutta Contro la Spagna in palio c’è l’Europeo

La baby Italia di Mangia si gioca l'ultimo atto della manifestazione continentale contro i fortissimi iberici, imbattuti da 25 partite e campioni in carica. Da difendere c'è una tradizione che ci vede 5 volte vincitori: nessuno ha fatto meglio.

Più informazioni su

Qualcuno l’ha ribattezzata "mission impossible", per altri è la partita più bella che poteva capitare per una finale. Di certo, all’atto finale di questo Europeo Under 21 arrivano le due formazioni più meritevoli, quelle più forti in assoluto: la Spagna, detentrice del titolo e imbattuta da 25 incontri, e l’Italia.

Gerusalemme, che nella sua storia ne ha viste di tutti i colori, per la prima volta ospita un evento sportivo tanto importante. Ci sarà il tutto esaurito.

Il ct Mangia sa che si tratta della prova più dura e non è un caso se gli spagnoli sono arrivati alla gara di questa sera come degli autentici schiacciasassi: nel cammino di questo Europeo non hanno sbagliato praticamente nulla, in semifinale hanno travolto la Norvegia e non perdono un match dal novembre del 2009 (22 vittorie su 25 incontri con 9 soli gol subiti). Inoltre, in rosa vantano elementi che hanno già disputato anche la Champions League come Thiago e Isco, due autentici fuoriclasse.

Per cercare di servire l’impresa gli azzurrini si ripresenteranno con lo stesso undici che sabato sera ha messo ko la temutissima Olanda grazie al gol di Borini, con il "nostro" Manolo Gabbiadini che, almeno inizialmente, dovrebbe accomodarsi in panchina.

Fischio d’inizio alle 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.