BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ad Ardesio il concerto per l’Apparizione della Madonna delle Grazie

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Ardesio, si terrà venerdì 21 giugno alle 21 nella chiesa parrocchiale in occasione della solennità mariana. Parteciperanno il corpo musicale e la corale San Giorgio di Ardesio, il Coro La Presolana di Castione e l'organista Silvano Giovenzana

Per festeggiare l’Apparizione della Madonna delle Grazie di Ardesio, la Pro loco del paese organizza un concerto che si terrà venerdì 21 giugno alle 21 nella chiesa parrocchiale “San Giorgio”.

Ad animare la serata saranno i cori “La Presolana” di Castione della Presolana, “San Giorgio” di Ardesio, il corpo musicale di Ardesio e il maestro Silvano Giovenzana che si esibirà all’organo.

Verranno eseguiti diversi componimenti redatti da celebri autori, alternando voce, organo e musica della banda. Si comincerà con “Ouverture da La forza del destino” di Giuseppe Verdi, per poi proseguire con “Magnificat” di Tommaso Bellini, “Lungo i fiumi laggiù in Babilonia” di Padre Turoldo e De Marzi, “Maria Lassù” di Bepi De Marzi, “Gerusalemme” di Bepi De Marzi, “Brina brinella” di Bepi De Marzi, “Ave Maria” di Fabrizio De Andrè, “La nona de la baita” di Mino Bordignon. “Elgar’s theme” di Edward Elgar, “Jupiter Hymn” di Gustav Holst, “Canzona” di Kees Schoonenbeek, “Aria quarta con variazioni” di Johann Pachelbell, “Va Pensiero” di Giuseppe Verdi e, per concludere, “Stabat Mater” di Nicola Mazzucchini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pino

    Spett. Redazione un po’ piu’ di distacco critico nel trattare queste (presunte) apparizioni , ci basta gia’ l’ altro giornale cittadino che le da per certe…