BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Star bene con BgNews Si va alla scoperta del massaggio plantare video

Il percorso benessere della nostra Francesca questa settimana si arricchisce di un'importante novità: il massaggio ai piedi. Tanti i benefici: riattiva la circolazione, rigenera e aiuta le difese immunitarie.

Oggi il sole è alto nel cielo e il cinguettio degli uccelli fa da colonna sonora a questa splendida giornata: che meraviglia. Ovviamente non qui. Piove anche oggi e pensare che è primavera inoltrata. Nonostante la triste giornata mi sento molto più motivata ad andare in palestra grazie alla precedente notizia del centimetro perso.

Anche oggi mi spetta la mia razione settimanale di esercizi in sala con Gabriele che, per non annoiarmi, ne cambia alcuni. Più carica e sorridente che mai volo dal mio personal trainer. E non scherzo, stavo proprio volando. Sono praticamente inciampata a causa della pessima combinazione cellulare-ultimo gradino. Ma non sarà questo a fermarmi. Inauguro infatti la giornata con il tapis roulant impostato su un programma che varia la pendenza di volta in volta. In seguito altri due attrezzi precedentemente fatti. Così, dopo 30 minuti speriemento il Rowing, una macchina che simula la vogata. Risultato? Ho i muscoli delle braccia e delle gambe distrutti. Nonostante ciò arrivo alla cyclette che Gabriele guarda con una certa soddisfazione. Devo resistere altri 10 minuti, il tempo di sciogliere i muscoli e poi sarò libera.

Dieci. La cyclette segna il tempo prefissato. Sorrido a Gabriele e con un balzo fuggo a fare la doccia e prepararmi "allo zuccherino" che anche oggi sento di aver meritato. In queste giornate andare nell’Area vitality è come andare in un luogo sconosciuto e senza tempo. Non so se fuori piove ancora ma ora non me ne preoccupo, tutti i pensieri li ho lasciati comodamente fuori dalla porta d’ingresso. Oggi ho deciso di ripercorrere quasi lo stesso percorso fatto il primo giorno, ma aggiungendo il gaiser, un getto d’acqua proveniente dal basso che consente un massaggio energizzante dai plantari (grazie alle pietre poste sul fondo) alle spalle. E’ abbastanza rilassante e nonostantelo stare in piedi sento una gradevole sensazione di leggerezza e benessere, quasi come se fossi in pace con me stessa.

Non resto molto però, dopo circa 3 minuti raggiungo Nadia per il mio penultimo trattamento Moor. Al momento del massaggio mi applica un olio drenante al piacevole profumo di cannella, amo la cannella. Ed è tra l’ottima fragranza e le luci soffuse che mi abbandono completamente al massaggio. A un certo punto: sorpresa! Ecco Domenico. Ha ben pensato di farmi un massaggio plantare prima di andare. I benefici? Tanti! È riattivante, rigenerante e aiuta le difese immunitarie, lavorando anche sul sistema linfatico e circolatorio.

Mentre esegue il massaggio mi dice: "Scommetto che dormi poco e male". Ha ragione, purtroppo, ma non capisco come faccia a saperlo, e continua: "Sei stressata e mangi velocemente, non va bene". E qui stop. Ancor prima che possa chiedere qualcosa mi spiega che "si sente e si vede". Che sia un indovino in realtà? Prima di andarmene mi congeda con un: "stanotte dormirai bene", lo spero.

Con il trattamento drenante sono agli sgoccioli ma ha mostrato i suoi risultati: gambe leggere, più drenate, morbidissime e quel centimetro in meno niente male.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.