BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sono il postino, scenda” Ma è un inganno, rubati 20mila euro di gioielli

Una donna 82enne è stata raggirata da un sedicente postino sabato in via Battisti a Bergamo. Invitata a scendere per ritirare una raccomandata, un complice si è intrufolato in casa e le ha rubato circa 20mila euro di gioielli.

Più informazioni su

"Signora, sono il postino, ho una raccomandata da consegnarle". La donna, 82 anni, residente in via Cesare Battisti a Bergamo, nella mattina di sabato 15 giugno non ha esitato un secondo, ha socchiuso l’uscio di casa ed è scesa a ritirare la posta. Al portone d’ingresso della palazzina però non c’era nessun postino. Il tempo di risalire le scale e l’anziana si è ritrovata l’appartamento a soqquadro. Impaurita e disperata ha chiamato il 112 e sul posto è intervenuta una volante della Polizia. La donna, che vive da sola, ha denunciato il furto di gioielli e monili per circa 20mila euro. Ai poliziotti ha raccontato di aver notato la figura di una persona che scendeva le scale, a cui non aveva dato importanza perché era assorta dai propri pensieri e dalla strana chiamata del postino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.