BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Martedì e mercoledì sarà caldo africano, poi i temporali

L'abbiamo chiamato, atteso, invocato. Ora il sole è arrivato e già cominciamo a sbuffare. E sbufferemo ancor più nei prossimi giorni, a Bergamo e in tutta la Lombardia, perché per martedì 18 giugno e mercoledì 19 è atteso un picco di calore.

L’abbiamo chiamato, atteso, invocato. Ora il sole è arrivato e già cominciamo a sbuffare. E sbufferemo ancor più nei prossimi giorni, a Bergamo e in tutta la Lombardia, perché per martedì 18 giugno e mercoledì 19 è atteso un picco di calore, una vera e propria ondata africana con valori massimi diurni (diffusamente) fin sui 32-35 gradi.

Durerà poco, perché già  intorno al 20 Giugno è probabile l’arrivo di temporali e aria più fresca dall’Atlantico.

In particolare martedì e mercoledì nelle ore centrali della giornata le temperature alte potranno farsi sentire con valori che potranno superare i 33 gradi centigradi: il cielo si poresenterà completamente sereno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.