BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa Aurea Zanica: è Lorenzo Rota il campione regionale

Giornata di grande festa per il club di Zanica che ha visto trionfare il suo corridore seguito a ruota dal compagno di squadra Pietro Andreoletti. Sul gradino più basso del podio il "padrone di casa" del F.lli Giorgi Eros Colombo.

Altro titolo in bacheca per il Team Imm. Aurea Zanica di patron Massimo Persico. Dopo il titolo bergamasco ottenuto da Ravanelli una settimana fa, domenica è arrivata un’altra grandissima gioia: Lorenzo Rota ha vinto il Campionato Regionale Lombardo della categoria Juniores disputato ad Albano Sant’Alessandro e abbinato al 28° Trofeo Vittorio Giorgi a.m. A completare la grande giornata di festa anche il secondo posto del compagno Pietro Andreoletti ancora una volta protagonista.

Percorso impegnativo, 121 km, 5 volte la salita del Colle dei Pasta un gran caldo e 148 corridori al via, il meglio della Lombardia a livello Juniores. Corsa vera insomma, per corridori veri. E nel momento decisivo i ragazzi dell’Aurea sono diventati i protagonisti. Da un primo gruppetto di otto attaccanti negli ultimi due giri escono all’attacco Eros Colombo del Giorgi e proprio Pietro Andreoletti dell’Aurea. A loro si aggiunge in seconda battuta anche Mattia Moschetti. Sull’ultima salita al Colle dei Pasta Moschetti perde terreno dagli altri due compagni più avvezzi alla salita, mentre dietro, con il gruppo dei migliori tornato compatto, fa un grandissimo numero Lorenzo Rota che dopo la discesa verso Trescore Balneario si porta sui due fuggitivi. L’azione prende vigore ed i tre pedalano decisi vero il traguardo. Nell’ultimo chilometro Rota attacca ancora e se ne va. Arriva tutto solo a braccia alzate sul traguardo di Albano e si laurea campione lombardo. Poi Andreoletti e Colombo. Esplode la gioia di tutta la squadra e di tutto l’entourage.

E ora si guarda avanti verso altri ambiziosi traguardi. Domenica prossima ad Appiano Gentile, in provincia di Como, si corre il Campionato Italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.