BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Cologno al Serio gara notturna per moto d’epoca

Sabato 27 luglio la scuderia "Fulvio Norelli” - sezione del M.C. Bergamo organizza la gara regionale "3 Ore a Coppie notturna – Chiosco Café"

Una serata dedicata alle due ruote, un’occasione imperdibile per gli appassionati delle moto. L’appuntamento è a Cologno al Serio sabato 27 luglio con la gara “3 Ore a coppie notturna – Chiosco Café” organizzata dalla scuderia Norelli – sezione del M.C. Bergamo.

L’evento è aperto a tutti i piloti in possesso di licenza FMI, agonistica o amatoriale. Le categorie ammesse sono due: moto d’epoca costruite entro il 1981 e in regolare possesso di fiche FMI; e moto Enduro costruite a partire dal 1982.

Verranno premiate le coppie che effettueranno il maggior numero di giri per ogni categoria: le prime 3 per Assoluta Enduro, Assoluta Epoca, Assoluta Young (giovani); il primo Assoluto Marathon (singolo) e le prime 3 Squadre (Enduro e Epoca) composte da 2 coppie. Inoltre, sono previsti altri premi ad estrazione durante lo svolgimento delle premiazioni.

Le cilindrate non sono specificate all’interno di ogni categoria. Le moto devono essere regolarmente assicurate e munite di impianto di illuminazione funzionante visto che la gara si svolge in notturna. Non potranno prendere parte alla gara coppie miste formate da un pilota di moto d’epoca e un pilota di moto moderna.

La quota di iscrizione è pari a 50 euro a pilota, ovvero 100 euro a coppia, e a 70 euro per pilota Marathon, comprensiva di cena per tutti i piloti. Il numero massimo di coppie ammesse è 70.

Il programma della manifestazione prevede dalle 18 alle 20 lo svolgimento delle verifiche delle iscrizioni e dei documenti al Chiosco Café, seguito dal trasferimento libero al Paddock.

La partenza della gara è fissata alle 20.30, mentre l’arrivo alle 23.30, seguito dalla cena a bordo piscina alla cascina canova alle 24. Per finire, alle 00,30, ci saranno le premiazioni. Ad ogni coppia verrà consegnato un Transponder, da appendere al collo, che verrà passato da un pilota all’altro durante il cambio in parco rifornimenti. La partenza verrà data, sullo stile di “Le Mans”, con le moto allineate da un lato della pista e i piloti dall’altro. Le moto sono sorrette, con motore spento, dal compagno. Al via si scatta a piedi, si raggiunge la moto e si effettua la partenza. I giri per ogni turno pilota sono liberi, a discrezione della coppia.

Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi contattando il Moto Club Bergamo, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@motoclub.bergamo.it, chiamando il numero 035-4592744 oppure inviando un fax allo 035-0662050. Le iscrizioni si ricevono tutti i giorni anche al “Chiosco Café” di Cologno al Serio. È possibile effettuare la preiscrizione effettuando un bonifico bancario a MOTO CLUB BERGAMO, Credito bergamasco – sede di Bergamo IBAN: IT 31 I 03336 11101 000000023623

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.