• Abbonati
Bergamo o provincia

Il 29 giugno torna il Botellon: ma non si sa dove

Botellon, avanti un altro, il quinto. L'iniziativa che in Spagna va alla grande e in Italia molto molto meno, tant'è che l'edizione 2012 alla Fara fu un vero e proprio flop, vuole riprovarci.

Botellon, avanti un altro, il quinto. L’iniziativa che in Spagna va alla grande e in Italia molto molto meno, tant’è che l’edizione 2012 alla Fara fu un vero e proprio flop, vuole riprovarci.

Già l’adunata di massa nata alla fine degli anni ’80 in Andalusia con tanti giovani che si ritrovano in un luogo simbolo della propria città a bere birra e cocktail improvvisati fino alle prime luci dell’alba, durante la quale ogni partecipante ha il ‘compito’ di attrezzarsi con bottiglie di vino o bevande, bicchieri, qualcosa da sgranocchiare, chitarra, djembèe, percussioni, strumenti e musica… si sta organizzando via Facebook per sabato 29 giugno, a partire dalle 21. Dove? Non si sa ancora: alla Fara di Bergamo di nuovo, oppure a Seriate all’Oasi del Serio o ad Alzano allo Skate Park 

Ciorca duemila gli inviati dal "Botellòn" che ha un proprio profilo sul social network: per ora hanno aderito con un clic in 200, altri cento sono indecisi. 

Come sempre il timopre delle città o dei paesi è che la festa alcolica si tasformi in una grande caos con eccessi e degenerazioni. Anche l’anno scorso dopo l’annuncio, si erano levati proteste e allarmi che non avevano avuto seguito perché, complice la pioggia, il botellon alla Fara aveva richiamato pochissime persone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Botellon nazionale il 29 settembre, anche a Bergamo?
L'evento
Bergamo ci riprova con il Botellon Si farà il raduno alcolico?
Linea dura del prefetto sul botellon: "Salteranno molte patenti"
Sicurezza
Il prefetto sul Botellon: “Controlli severi alla Fara Salteranno molte patenti”
E' guerra sul Botellon, gli organizzatori non mollano
Lo scontro
Corsa contro il tempo per fermare il Botellon “Noi non molliamo”
Bottelòn a perdere
Bergamo
Botellòn a perdere Alcool? No, tanta acqua Nessuno alla Fara
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI