BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il 29 giugno torna il Botellon: ma non si sa dove

Botellon, avanti un altro, il quinto. L'iniziativa che in Spagna va alla grande e in Italia molto molto meno, tant'è che l'edizione 2012 alla Fara fu un vero e proprio flop, vuole riprovarci.

Botellon, avanti un altro, il quinto. L’iniziativa che in Spagna va alla grande e in Italia molto molto meno, tant’è che l’edizione 2012 alla Fara fu un vero e proprio flop, vuole riprovarci.

Già l’adunata di massa nata alla fine degli anni ’80 in Andalusia con tanti giovani che si ritrovano in un luogo simbolo della propria città a bere birra e cocktail improvvisati fino alle prime luci dell’alba, durante la quale ogni partecipante ha il ‘compito’ di attrezzarsi con bottiglie di vino o bevande, bicchieri, qualcosa da sgranocchiare, chitarra, djembèe, percussioni, strumenti e musica… si sta organizzando via Facebook per sabato 29 giugno, a partire dalle 21. Dove? Non si sa ancora: alla Fara di Bergamo di nuovo, oppure a Seriate all’Oasi del Serio o ad Alzano allo Skate Park 

Ciorca duemila gli inviati dal "Botellòn" che ha un proprio profilo sul social network: per ora hanno aderito con un clic in 200, altri cento sono indecisi. 

Come sempre il timopre delle città o dei paesi è che la festa alcolica si tasformi in una grande caos con eccessi e degenerazioni. Anche l’anno scorso dopo l’annuncio, si erano levati proteste e allarmi che non avevano avuto seguito perché, complice la pioggia, il botellon alla Fara aveva richiamato pochissime persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesco

    Che bisogno c’è di fare un Botellon? Ogni luogo o festa estiva è in pratica un raduno di alcolisti.