BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guizzo di Borini, l’Olanda è ko: azzurrini in finale

La banda di Mangia soffre per tutto il primo tempo, rischia moltissimo ma alla fine, grazie a un gol dell'ex romanista, piega gli Orange e vola in finale. Martedì a Gerusalemme c'è la forte Spagna.

Più informazioni su

Soffre, rischia e si spaventa ma alla fine strappa il prestigioso pass per la finalissima dell’Europeo Under 21. Sì, dobbiamo proprio dirlo: il gruppo di Mangia è davvero speciale e sabato sera, in un match difficile e tosto, l’ha dimostrato per l’ennesima volta.

Alla fine ad alzare bandiera bianca è stata la temibilissima Olanda, quella stessa Olanda che per tutto il primo tempo ha fatto sudare freddo Bardi e la difesa dell’Italia che, comunque, hanno retto alla grande. Poi, nella rirpesa, gli azzurrini sono pian piano cresciuti, fino all’ingresso di Gabbiadini che ha portato freschezza e qualità al reparto offensivo. E al 78′, servio da un ottimo Insigne, il talento del Liverpool Borini non si è fatto pregare, ha superato con un guizzo Van der Hoorn e ha battuto Zoet.

Martedì, a Gerusalemme alle 18, la finalissima contro la forte Spagna che sempre sabato ha schiacciato con un netto 3-0 la malcapitata Norvegia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.