BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi: basta Pdl si torna a Forza Italia Cosa ne dici?

Metti una sera a cena. Con Silvio Berlusconi che decide. Stop al Popolo della libertà, si torna a Forza Italia. E metti che l'accelerata non piaccia proprio a tutti, in particolare ai vertici del Pdl che temono di essere sostituiti dai fedelissimi del Cavaliere. Tu cosa ne pensi?

Più informazioni su

Metti una sera a cena. Con Silvio Berlusconi che decide. Stop al Popolo della libertà, si torna a Forza Italia.

E metti che l’accelerata non piaccia proprio a tutti, in particolare ai vertici del Pdl che temono di essere sostituiti dai fedelissimi del Cavaliere. Eppure ogni indugio sembra rotto: via a un nuovo soggetto politico, più snello, senza apparati intermedi.

L’ex presidente del Consiglio l’altra sera a cena a palazzo Grazioli ha preferito prima far parlare i suoi ospiti (oltre 20 persone) lasciando che ognuno esprimesse le proprie idee e perplessità prima di concedersi una sintesi personale.

Il Cavaliere ha, quindi, confermato di voler dar seguito al progetto a cui hanno lavorato in questo ultimo periodo Denis Verdini, Daniela Santanché e Daniele Capezzone.

L’idea è quella di archiviare il Pdl così come è concepito attualmente per dar vita a un partito in cui ci sia un rapporto diretto tra il leader e i militanti. Berlusconi avrebbe rassicurato tutti, provando a sedare le perplessità e le resistenze e chiarendo che il nuovo corso coinvolgerà l’intero gruppo dirigente.

Santanché ha prontamente smentito che si sia parlato di azzeramento dei vertici nel meeting notturno. Ma sono in molti, nel partito, a spingere per un azzeramento dei coordinatori regionali così da sostituirli con imprenditori capaci di investire nella nuova struttura politica.

Berlusconi avrebbe in testa una sorta di scouting, regione per regione, affidandosi a una squadra di imprenditori capaci di reperire i i fondi. L’idea sarebbe quella di coinvolgere nomi come Barilla (pronta la smentita dell’imprenditore della pasta), Benetton, Averna e poi Alfio Marchini, uno degli sfidanti nella corsa per il comune di Roma. Il diretto interessato ha negato di aver avuto contatti con Berlusconi, ma sarebbe un errore pensare che tra questi personaggi il Cavaliere vada a caccia del suo successore perché, hanno messo in chiaro i suoi uomini, fino a quando c’è lui, non c’è spazio per altri leader. 

Una vera rivoluzione: tu cosa ne pensi? Mandaci un commento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo

    PDL o FI che cambia..tanto gli stessi siete

  2. Scritto da adriano gambone

    FORZA ITALIA PER SEMPRE

  3. Scritto da il gipeto

    ci mancava un casino !!!! che entusiasmo….

  4. Scritto da Gian

    Cambiano il nome del partito, ma i nomi sono sempre quelli…adesso inventeranno (per mantenersi a nostre spese!) l’ennesima (costosissima) macchina per tagliare il brodo…

  5. Scritto da Doge

    Sempre le stesse cose ci cui non frega nulla a nessuno . Devono risolvere problemi, non cambiare nome ( poi sono sempre gli stessi vecchi)

  6. Scritto da nino cortesi

    Mi basta una separazione consensuale. Gli onesti e i disonesti. Chi paga le tasse e chi predica.

    1. Scritto da amicone

      ..Nino ma il 5 stelle???

      1. Scritto da nino cortesi

        Adesso vado a tavola. Polenta cotta per due ore in stegnato di rame, arrosto al forno con ananas, torta ai mirtilli e lamponi. Immensa la mia Dyna. Felice di essere sempre felice. Stasera però forse salto il liscio.

        1. Scritto da Zorro

          Kol kolt kel fa ? Ciao Ni

          1. Scritto da nino cortesi

            Ciao Gioàn! E un colpo di reni ogni tanto?

  7. Scritto da Damiano

    Mentre il paese va a rotoli, loro giochicchiano con i nomi… Che pena, ragazzi. Certo, con 15-20 mila euro al mese a testa (minimo) giocherei anch’io a Paroliamo o Ruzzle senza proccuparmi d’altro… Proprio il Paese dei Balocchi che dà ragione ai furbi!

  8. Scritto da Marco13

    ..e noi rifacciamo la Democrazia Cristiana..

  9. Scritto da Eh Sì

    Capezzone, santanchè , verdini e berlusconi, con statisti di questo calibro l’italia si avvia ad un luminoso futuro , sono 20 anni che si è avviata ad un luminoso futuro . Così luminoso che la nazione è in ginocchio sotto ogni punto di vista , economico e morale.

  10. Scritto da ..il resto è noia

    ..politicamente un genio..in poco tempo si è mangiato msi, an, ppi…api…ccd..eccetera ed ora torna alle origini….nel frattempo la sinistra ha dormito beatamente…
    …restano solo i magistrati a fare vera opposizione!!!!
    ..siamo una repubblica delle BANANE

  11. Scritto da Pietro

    una vera rivoluzione: comanda Berlusconi!

  12. Scritto da Bla bla bla bla

    Torna Silvio con Forza Italia, e siete fottuti tutti.
    Da incapaci che siete solo bla bla bla, ma impotenti nel sostituirlo.
    Continuate pure bla bla bla

    1. Scritto da che bellezza

      proprio come te silvio: bla bla bla tanti, e tantissimi fottuti, gli italioti.

  13. Scritto da nino cortesi

    E Renzi come premier incoronato da Berlusconi.

    1. Scritto da Zorro

      Pensa che poteva esserci Bersani , siete voi a non averlo voluto quindi di cosa ti lamenti ?

    2. Scritto da Ombrello

      E tu pensa al Grillo che resta senza grillini.
      Quelli ormai si tengono i 20 mila euro al mese finchè dura e a Grillo fanno quello che Grillo ha insegnato loro: il gesto dell’ombrello.
      Pure al povero Nino fanno il gesto dell’ombrello, tiè

  14. Scritto da E vai Silvio

    Evviva, ho ancora le bandiere di allora nel cassetto,
    Si ricomincia con lo stesso entusiasmo di alloara, ma fuori dallEuropa e dall’euro, spero.

    1. Scritto da e vai dove ?

      Silvio con la lega ha governato il disastroso passaggio all’euro ( in una notte pizze da 6 mila lire a 6 euro), invece di ridurre il debito, come era nei patti lo ha incrementato , ha firmato gli accordi capestro che ci han portato fin qui , non ha fatto una riforma, sotto pdl e lega figuracce di ogni genere, corruzione dilagante e sola gestione dei propri interessi. Tu evidentemente devi essere un cadregato, se no …… non si capisce.

  15. Scritto da anna

    cosa cambia se c’è sempre silvio? cambiano i nomi,ritornano a quelli precedenti ma le facce sono sempre le stesse!! ormai questa paese non ha speranza……e andrà sempre peggio!

  16. Scritto da giobatta

    “Cambiare aria non fa diventare assennati, né toglie la stupidità” sentenzia uno dei Sette Savi dell’antica Grecia

  17. Scritto da Tiberio Cron

    Come dicevano nel film di Tognazzi “Vogliamo i colonnelli” “c’è un grande futuro nel nostro passato” o forse era “c”è un grande passato nel nostro futuro”.Qui invece c’è un presente da schifo dopo il passaggio ventennale di Silvio ed è difficile immaginare un futuro peggiore se ci sarà ancora lui ma visto la schifezza in cui ci ha portato riuscirà sicuramente a peggiorare ulteriormente la situazione.Il tutto grazie ai “Polemico” che lo votano ancora nonostante tutto.

    1. Scritto da La verità fa male

      Lei non si preoccupi di chi vota IL POLEMICO e non si preoccupi se si chiama Forza Italia o Pinco Pallino, si preoccupi invece di come era bella l’Italietta prima del passaggio ventennale di Silvio. La gente andava in pensione a 40 anni (è facile progredire scaricando i debiti sulle generazioni future) e Amato in lacrime faceva una manovra di 90.000 miliardi di vecchie lire e una svalutazione della moneta del 15-20% per evitare il default della nazione…. colpa di Silvio, ovviamente

      1. Scritto da Tiberio Cron

        Se per lei il progresso non c’è stato è meglio che si faccia curare.Basta pensare a ciò che ci ha portato il computer in tutti i settori per accorgersene.Il problema è che fra tangenti,corruzioni,condoni e leggi del governo Berlusconi i vantaggi economici del progresso sono finiti nelle tasche di una minoranza a scapito degli altri.Siete assurdi.Abbiamo avuto un progresso enorme ed era logico lavorare meno tutti.Dai ragionamenti che fa dubito che gente come lei riuscirà mai a capirlo.

        1. Scritto da La verità fa male

          I suoi ragionamenti (“si faccia curare” e “siete assurdi”) sono quelli del tipico sinistrorso che si sente superiore agli altri. Tanto lo sanno tutti che la cosa veramente assurda sono le baby pensioni (far lavorare un milione di persone per 15 anni e poi mantenerle per 35-40 anni mentre fanno un secondo lavoro in nero, in una nazione a basso tasso di natalità, lo sa chiunque tranne lei che conduce alla bancarotta dell’INPS). Lei per caso ha votato DC negli anni Ottanta?

          1. Scritto da Tiberio Cron

            Vista la sua supponenza(tipica del berluscones)mi faccia allora il favore di farmi capire a cosa è servito promuovere il progresso in tutti i settori migliorando processi produttivi,produttività e qualità di ciò che si produce per ritrovarsi a stare peggio di prima.Negli anni 80(quando votavo DC) si diceva che andavamo verso una “società di servizi” meno gente in “produzione” e più servizi(pagati coi risultati del progresso)invece? precari disoccupati e ricchezza in poche mani.

          2. Scritto da Tiberio Cron

            A distanza di 24 ore sto ancora aspettando una risposta intelligente che mi convinca sia giusto che tutto il lavoro fatto per progredire ,a volte con grande impegno e buona volontà,non solo non ci abbia fatto stare meglio ma addirittura peggio,lavorare per più anni con precarietà e incertezza.e che i risultati economici conseguiti siano finiti in tasca a pochi individui.Mr.Verità aspetto fiducioso qualcosa di diverso dai panegirici fini a se stessi per i suoi referenti politici.

          3. Scritto da Tiberio Cron

            Sono passate ancora più di 24 ore ma siamo ancora fermi alle stupidaggini che ha detto qualche giorni fa.Sto ancora aspettando, mi convinca del perché per lei sia normale impegnarsi e progredire per stare peggio di prima.Non è fantasia,è la realtà dopo i 20 anni in cui abbiamo avuto un progresso incredibile siamo tutti con le pezze sui pantaloni.

      2. Scritto da n

        pecato che silvio ci ha portati un altra volta in zona default,negando persino la crisi economica con frasi del tipo”gli aerei e i ristoranti sono pieni”……………e voi lo difendete ancorea nonostante dovrebbe essere in galera

  18. Scritto da De Profundis

    Qualcuno mi dice un motivo , anche uno solo , per cui dovrebbe importarcene qualcosa ? Qualcuno mi dice perchè a questa povera nazione dovrebbe servire qualcosa pensato da berlusconi, verdini , santanchè, capezzone ecc ecc ? Ripeto, un motivo , anche uno solo.

    1. Scritto da Motivo

      Un motivo c’è. Non ci sono alternative visto come è ridotta la sinistra italiana

      1. Scritto da Adelkè

        Questo non è un motivo , è una battuta umoristica , stando al governo avete toccato il fondo di tutto ! Voi non potete esprimere giudizi su nessuno , siete il peggio del peggio su ogni fronte . Tutto documentato dai FATTI.

    2. Scritto da mario2

      Perche’ a molti non piace quello che dicono i Bersani,le varie rosi bindi,i vari renzi,i vari letta,i vari franceschini ,i vari grillini,i vari e variegati esaponenti dell’estrema sinistra,capito perche!

      1. Scritto da De Maccheronis

        Memento evadere semper

      2. Scritto da Ora pro nobis

        si ma scusi… visto l’andazzo italiano (senta un po’ in giro la gente…) e per dirla in breve lo pseduo statista che si è rivelato Berlusconi bisogna per forza essere o industriali, bianchieri, magnati per votarlo… o stupidi!..

        Ora pro nobis

    3. Scritto da Requiem

      Forse se va dagli industriali, i magnati, banchieri editoria.. ne hanno più di un motivo da darne…

      Pe parte mia ritengo che questi venti anni circa, e ne sono più che convinto, abbiano distrutto parte dell’Italia, le categorie più vulnerabili, famiglie… ma sopratutto un mondo di valori e una certa etica ‘civile’ della società..
      Requiem

      1. Scritto da Tantum Ergo

        Ne ha fatti a pezzettini un bel pò pure di quelli , mettendo in ginocchio l’economia ci sono finiti in mezzo anche un bel pò di industriali !!!

      2. Scritto da amen

        eh si. alla faccia di forza italia.

  19. Scritto da il polemico

    io credo che l’economia italiana sia stata intaccata seriamente da chi ha fissato le regole dell’euro,e lo dimsotra che 6 paesi dell’area euro pare siano messi male,e sottolineo pare,perchè mentre i soldi per i cittadini sembrano mancare,i soldi per gli aiuti alle banche sembrano esserci sempre,mps insegna.boh,staremo a vedere chi si aggiungerà alla lista

    1. Scritto da Kurt Erdam

      Lei “crede”io invece “sono sicuro”che lei non ha capito niente.
      Oggi il 10% di italiani possiede il 50% di Italia,il 31% di PIL è in nero e ci sono 32000 miliardi di dollari in nero nei paradisi fiscali.Il tutto grazie a chi ha depenalizzato i falsi in bilancio,scudato esportazioni illecite,condonato abusi edilizi e fiscali ecc.
      Sopratturro quando l’euro è entrato in vigore e il caffè è passato da 1000 £ a 1 € chi era al governo se ne è fregato.Altro che fare il biglietto da 1 euro.

      1. Scritto da il polemico

        il prezzo del caffe in un libero mercato ha i prezzi che il venditore vuole,il problema è chi ha messo il cambio 2000 lire=1 euro.e pensare che seguando il tuo ragionamento svalvolato,chi lo ha fatto è una mente eccelsa,prodi.lo stesso individuo che ha condannato alla chiusura uno storico stabilimento,l’alfa romeo, per regalarlo ad una famiglia,mentre i nuovi disoccupati li ha scaricati sull’italia.raccomandati.prenditela con lui se il caffe costa troppo,o ocn te stesso che lo stimi…

      2. Scritto da il polemico

        dacci un taglio re dei citrulli,sei mitico,pure il nero degli usa è opera del berlusca.la tua intelligenza ormai è senza confini,ti proporrei presidente del gregge subito,tanto hai molti adepti….la grecia è senza soldi ma la germania la obbliga a pagargli 2miliardi per 2 sottomarini che doveva dismetterte,questo è lo schifo,unito ai tuoi discorsi privi di razionalità.e per gli abusi edilizi,quale sarebbe la tua ricetta svalvolata?demolire tutto?’e chi paga la demolizione,prodi???

        1. Scritto da Kurt Erdam

          Cos’è sta ancora considerando i ristoranti pieni e la crisi psicologica delle Casandre della sinistra.Ma la pinti di dire stupidaggini e vada almeno a leggere i titoli dei giornali,anche quelli del suo silivio.Il ventennio berlusconiano fra corruzioni,leggi ad personam,depenalizzazione dei falsi in bilancio esportazioni ecc… ci ha messo al tappeto.Solo quelli come lei continuano a promuovere il bunga-bunghiere Con silivio andremo peggio della Grecia.Altro che promettere di togliere l’IMU.

          1. Scritto da il polemico

            con l’imu salvabanche ormai i ristoranti non sono più tanto pieni e chi va in vacanza cerca luoghi meno cari,perchè è impensabile che 1 settimana completa in croazia costi come solo il traghetto per la tua olbia.se però poi ti vuoi fermare a citazioni di 3 anni fa,scommetto che dirai che il prossimo campionato di serie A lo vincerà la pro-vercelli,perchè è quello che dicevano gli sportivi quasi un secolo fa….che re dei citrulli si trova su questo sito…sei unico per fortuna nostra

          2. Scritto da Kurt Erdam

            Ancora dietro con la palla dell’IMU ma non ha ancora capito che l’aveva messa berlusconi e monti l’ha solo anticipata.E poi ancora dietro con MPS ma lei dove vive? non c’è nessun PD indagato e non è stata dato un centesimo di soldi pubblici.Tant’è che alle ultime elezioni è stata confermata l’amministrazione PD.Dai da bravo basta citrullare si ricordi delle multe delle quote latte che ci hanno spolpato e non sono ancora state restituite.E vada lei coi soldi di silvio.in croazia.

          3. Scritto da il polemico

            chiedi ad un operaio con seconda casa comperata con fatica per il figlio oppure ereditata da genitori morti cosa ne pensa di pagare 1000 e passa euro di imu,se poi è pure cassintegrato…e quanto paga un anziano nel ricovero?e poi sapere che 4 miliardi sono stati dirottati alla mps… e chi ha scritto che qualcuno del pd è indagato?sei pure analfabeta vedo.ma solo a me capita di incontrare degli svarionati analfabeti??beh,con te il mondo è verio.purtroppo

          4. Scritto da Kurt Erdam

            Sempre stupidate tipo silvio, l’imu x la prima casa in quasi centro a bergamo mi costa MOLTO meno di 1000 € basta palle.Siete squallidi continuate a menare il torrone con l’IMU per propaganda,poi tagliate sanità assistenza e scuole perché i soldi non ci sono.I soldi a MPS sono un prestito che restituirà non sono rubati e messi nelle tasche di privati come quelli delle quote latte.Basta palle.C’è stato un ladrone? che vada in galera.Vuole aiutare gli anziani?faccia volontariato come me.

        2. Scritto da Robademacc

          Polemico , di che stai parlando ? Sottomarini, adepti, santificazione degli abusi edilizi e dell’evasione , la grecia è diventata così battendo quella strada lì che conosci bene . Noi quasi ci siamo , e l’euro non c’entra nulla , c’entra l’ignobile gestione di pdl e lega di questi anni , sono le persone come te che probabilmente puciano il biscotto che non si accorgono neanche di essere stati portati al punto di rischiare di perdere tutto ! Vedi di sveglarti

    2. Scritto da Adelkè

      Polemico, l’economia italiana è stata fatta a pezzi da chi invece che diminuire il debito (come nei patti), lo ha aumentato, chi invece di fare riforme indispensabili ha fatto i fatti sui, da chi piuttosto che fare una legge anticorruzione seria ha fatto di tutto e di più, da chi ha protetto parrocchie di interessi di categoria, da chi non ha riformato burocrazia e PA, da chi si è occupato di cadreghe e appalti a prescindere, da chi avrebbe dovuto far pagare le tasse a tutti…. ecc .

      1. Scritto da il polemico

        monti ha aumentato il debito di 100 miliardi,aumentato il debito pil di 5 punti,aumentato la disoccupazione di 500mila disoccupati,però l’europa grazie a questi bei risultati ci ha promosso.sarebbe interessante sapere quali parametri si adottano a strasburgo..e nessuno si scaglia sul fatto che i ladri con l’indulto escono subito e ritornano a rubare impuniti,questo sembra andare bene a tutti,però se uno dice che preferisce le donne piuttosto che essere gay,a molti fa storcere il naso

        1. Scritto da Gulp !

          Credo che anche i bambini dell’asilo sappiano che quella è solo la conseguenza del dissesto a cui è stata portata la nazione dai suoi amici. Se lo sanno i bambini, faccia lo sforzo di informarsi anche lei. Per inciso le ricordo che Monti sostanzialmente ha dato semplicemente attuazione a quanto firmato con l’europa da berlusconi e tremonti . O lei era in vacanza ?

          1. Scritto da il polemico

            pure i 4 miliardi che l’italia ha tolto dal suo conto per dare alla mps sono la conseguenza……di cosa?’incapacità di manager nominati dal pd?e visto che pure i bambini lo sanno,ma io no,perchè l’europa ci ha promosso se siamo andati peggio con monti?pure con la tua tanto apprezzata imu,gli immobili dei partiti sono stati esclusi dal pagamento,e a gente come te questo sta bene..pur di dire che il berlusca è il peggio,si accettano queste cose?paghiamo per le banche scialacquone

          2. Scritto da Kepalle

            1)La campagna elettorale è finita puoi smettere di raccontare corbellerie, quello di mps è un prestito con interessi da pagare (fatto dal tuo governo) 2) Pensa a quelli che sono falliti e o al fin al giorno prima giravano in ferrari, ti è chiaro il concetto?Lo capiscono anche i bambini, in un fallimento la colpa non è del curatore fallimentare ! Troppo difficile per te, neh ? Alitalie e quote latte le lascio come mancia , altro che mps, dove non c’è un solo politico pd indagato !

  20. Scritto da il polemico

    se berlusconi è sulla breccia più o meno da 20 anni e dimostra di avere ancora consenso anche con oltre 30 processi che vanno dall’accusa di mafia alle dita nel naso,vuol dire che gli avversari succeduti in questi anni valgono meno di un 10 euro fotocopiato,e le ultime primarie farlocche degli avversari lo hanno dimostrato,gente incapace e senza polso,e se si cerca di correre ai ripari nominando un ex sindacalista che attacca i sindacati,il prossimo voto è gia scritto

    1. Scritto da tempesta

      Concordo su tutto. Sarebbe anche ora di smetterla di dire e far credere che il male assoluto del disastro Italia è Berlusconi. Ma cosa facevano tutti quei cervelloni di politici prima di Berlusconi?Non vedevano chi andava in pensione con 15 anni di contributi e si davano al lavoro nero; non vedevano tutti i posti statali occupati dallo scambio di voto etc.E quale pubblico ministero si è mai interessato degli appalti fasulli e per infrastrutture inutili e mai terminate?

      1. Scritto da Robademacc

        Quella era la dc ed i craxiani degli ultimi anni , i paparini di berlusconi e lega, stesso elettorato . Hai un fegato !!!!!! Berlu senza craxi non esisterebbe . Ma su che pianeta vivi ?

      2. Scritto da il polemico

        un certo kurt di sicuro non lo vedeva,essendo un raccomandato,e forse statale e gli facevano comodo i 15 anni per la pensione,ora che grazie al sistema si è sistemato,lo attacca,chiaro che il magistrato piuttosto che guardare l’immigrato irregolare che circola per milano armato,si interessi al berlusca,è più in vista e piu possibilità per la sua carriera.un po quello che è successo al magistrato che ha condannato senza prove tortora.

        1. Scritto da No Alcool

          Tu sei l’effetto devastante delle tv e dei giornali di berlusconi , ma tu sai chi l’ha fatta la legge dei 15 anni ? Il più grande voto di scambio della storia ? Ms tu sai chi ha governato milano e lombardia per un’eternità ? Ma tu sai chi ha ha fatto le leggi riguardanti l’immigrazione (bossi fini) e chi ha triplicato l’immigrazione in italia ? Tu , caro pdiellino leghista , perchè tutte le mattine lasci la facoltà di intendere e di volere nascosta sotto il tapppeto ?

        2. Scritto da Kurt Erdam

          Spara le citrullaggini di sempre.Si rilegga tutto quello che ho scritto nel tempo e capirà che non ho mai fatto l’impiegato statale e non sono andato sicuramente in pensione con 15 anni di anzianità.Come seguace di silvio lei usa lo stesso sistema dice cose non vere sapendolo ed è il primo a crederci.Questo ha portato in rovina l’Italia che noi avevamo fatto crescere.Ma non si preoccupi silvio è finito stavolta.Metterà sua figlia ma non basterà,ormai la gente è troppo stufa di lui..

          1. Scritto da il polemico

            leitu sei un raccomandato pensionato,che vuoi giustificare qui?’goditi a olbia la tua immeritata pensione senza sparare castronerie….che devo rileggere?’oggi dici che il sole è giallo e domani che è verde.salutami olbia e pure i tuoi candidati di partito fusi e inconcludenti come i loro elettori grazie

          2. Scritto da Kaiser Sosa

            Ma lei è pagato da Vendola per far perdere voti e consenso alla destra? Perché con le fesserie che dice ne fa perdere di voti.

    2. Scritto da rachele

      berlusconi ha il consenso perche i creduloni come lei guardano le sue tv e vengono semplicemente plagiati.i 20 anni del berlusconismo coatto ci hanno portato dove siamo (è un dato di fatto) e solo chi ha passato sulla propria pelle i risultai della sua politica lo puo capire…lei no……..spenga la tv vedra che la realta è un altra cosa

      1. Scritto da il polemico

        creduloni….quando un movimento elegge ex sindacalista dopo che il segretario eletto pagando 2 euro a testa viene trombato il giorno dopo alla faccia di quello che ha scelto l’elettore,che serietà da alle persone?e che pure per 2 volte aveva gia fatto cadere il loro candidato premier prodi,tante menti in cerca di potere fanno sempre confusioni e trame..quando si perde si da sempre colpa agli altri,mai alla propria incapacità,però per fortuna che molti vanno oltre il bunga-bunga

        1. Scritto da Pedersem

          Se ti diverte parlare di cose che non sai e non conosci , tipo la democrazia interna dei partiti , fai pure , al mondo han diritto di parola anche i quaqquaraquà che no decidono mai nulla . Vedo che gli altri temi come il dissesto economico procurato dal tuo capo, la legge anticorruzione , l’evasione fiscale , la deindustrializzazione , il massacro morale di questa nazione ti interessano meno, questione di gusti.

        2. Scritto da daniela s

          ottimo concetto sono daccordissima.l hanno ribadito proprio ieri a pomeriggio 5

    3. Scritto da Laudetur

      Berlusconi è lì dopo 20 anni grazie ai “Polemico” , sono i “Polemico” che con una strizzatina d’occhio sulle tasse ingoiano tutto , non si accorgono neppure che li ha portati ai massimi storici (per chi le paga, vero Polemico ?). Non si è neppure accorto che ci ha portati al disastro e alla derisione internazionale con un contorno di scandali da far paura. Tranquillo Polemico, avanti così !

      1. Scritto da il polemico

        la cosa piu assurda di un elettore dell’opposizione,è che avendo avuto i loro candidati al governo per oltre 10 anni,se ne siano completamente dimenticati,forse perchè per la loro incapacità di governare,non hanno lasciato il segno?’ai posteri l ‘ardua sentenza,anche se gli elettori hanno gia sentenziato e la cigliegina sulla torta è apifani che attacca i sindacati per gli scioperi..che gente coerente

        1. Scritto da Delirio

          Perdita di controllo, problemi all’equilibrio, vista annebbiata , confessa che sono stati i sintomi premonitori di questo tuo intervento !! Qui non si tratta più di discutere , è ……. delirio puro !!!!!

  21. Scritto da Cris

    Sto pensando seriamente di far spiombare il fucile di mio nonno! Altro che quel pirla che invece di mirare ai politici ha preso i carabinieri!

  22. Scritto da Gaetano

    Grande Silvio sei tutti noi!! Rivogliamo FORZA ITALIA!!!!!!

    1. Scritto da giobatta

      bene, io invece mi tengo tutti i rottamati da silvio del fu pdl, a parametro zero, e formo “forza pdl” a costi stracciati

  23. Scritto da Ascuàlmar

    La nazione va a fuoco e questi pensano ai giochini. Con le solite buffonate , con alfano e brunetta (!!??) che pretendono l’abolizione dell’imu e il non aumento iva minacciando il governo . Peccato che il governo siano loro e basta che dicano DOVE PRENDERE I SOLDI invece che trattare gli italiani come imbecilli , anche se il gran numero di imbecilli disponibili è lì a confermare l’idea che hanno degli italiani.

  24. Scritto da PoveraItalia

    Dai giornali pare che la soluzione sia stata “studiata” da Capezzone, Verdini e Santanchè . Questa è l’italia degli orripilanti italiani che quando non si rifugiano da soggetti come questi vanno a buttare al vento il voto con Grillo. Quando diventerà adulta questa nazione ?

  25. Scritto da gigi

    berlusconi è comunque un grande, alla faccia degli avversari politici che si sono dimostrati degli inetti e falliti. 20 anni a dominare la politica italiana e gli altri zero assoluto. agli altri non rimane aspettare che la natura faccia ciò che loro non hanno saputo fare

    1. Scritto da Luciano

      Se il risultato dell’ultimo ventennio è quello sotto gli occhi di tutti non sarei tanto fiero dell’operato di Berlusconi.

      1. Scritto da gigi

        l’operato di un uomo contro l’inettitudine , l’inconsistenza di bersani, bindi, finocchiaro e tutta la ciurma del pidimenoelle che credono che, definendosi di sinistra, debbano avere i voti per grazia ricevuta. Gli italiani, quelli con due dita di cervello, li hanno puniti

        1. Scritto da CiaoPep

          Mi scusi sig Gigi , quale sarebbe l’operato ? Si è guardato in giro ? Ciò che vede è tutta farina del vs sacco , neanche norimberga dopo i bombardamenti. PS : a punire il pd palesemente è stato il M5s , il vs più grande sostenitore di fatto !!!

    2. Scritto da Microcefali

      B è tutto meno che un grande , sono i gigi che sono piccoli, microscopici

      1. Scritto da Idem

        Ma il risultato fa lo stesso

      2. Scritto da gigi

        se non è un grande uno che tiene da vent’anni il paese per lep ***** , c’è poco da sperare che tu capisca qualcosa

        1. Scritto da Boccalones

          Lui non tiene nulla , sono i poveri gigi che lo votano , guardati intorno , non ha lasciato in piedi più niente . Poi possiede tv e giornali ed i poveri gigi ……. potrebbero umiliare anche i boccaloni , Salvo che i poveri gigi non siano tra quelli che pasteggiano da qualche bella cadrega, aiutando i boss a pasturare i …. boccaloni.

    3. Scritto da Alberto

      Come non darle torto, d’altro canto lei sarà d’accordo con me nel dire che la qualità della vita in Italia in 20 anni è peggiorata mentre nella maggior parte degli altri stati è migliorata.
      Quindi questo è un esempio lampante che il vero male dell’Italia sono gli italiani che, culturalmente deboli, non si rendono conto della gravità della situazione e vedono, in uno dei colpevoli, la soluzione

  26. Scritto da Luciano

    Non vedo nulla di nuovo se tornasse Forza Italia. Le facce son sempre quelle e le idee anche. Questi cambiamenti li vedo più come minestre riscaldate messe nel piatto, ma spacciate per cucinate al momento.

  27. Scritto da harry

    Ah, che originalità; un soggetto politico più giovane ,”snello”, tacco 12, con un tubino nero ed una 5^ di seno…….

  28. Scritto da roberta

    Usti, che idea nuovissima!!

  29. Scritto da rachele

    che si chiami pdl o forza italia la base è sempre il berlusconismo coatto che in questi ultimi anni ha distrutto l economia italiana,ha sfasciato il tessuto sociale,ha plagiato con le sue tv un intero popolo di creduloni e che continuera comunque in queste opere di distruzione perche dalla sua ha tante risorse sottratte allo stato derivate dalle sue 64 societa offshore che non pagano 1 cen di tasse