BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva il Qi Gong Nei parchi di Bergamo come a Pechino

Al parco di Redona si pratica il Qi Gong, la ginnastica energetica cinese a partire da martedì 18 giugno.

Anche a Bergamo si può praticare l’antica arte cinese di concentrazione e di respiro coordinato con il movimento.

Si chiama Qi Gong, in cinese, e si traduce “Pratica con l’Energia” o allenamento per potenziare il Qi, l’energia interna.

Il Qi Gong ancora poco noto in Italia, è invece pratica diffusissima in Cina dove è facile notare persone di ogni età, e classi sociali, praticarlo nelle piazze e nei parchi pubblici.

Nella nostra città sarà possibile avvicinarsi al Qi Gong la ginnastica energetica di tradizione cinese, grazie a Bergamo Estate, il cartellone estivo patrocinato al Comune di Bergamo.

Il primo incontro aperto a tutti e preceduto da esercizi di rilassamento con il respiro è al parco Turani di Redona, martedi 18 giugno, alle 19. www.bergamoestate.it. tel 035.3692095.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.