BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli azzurrini di Mangia vogliono la finale Olanda ultimo scoglio

Sabato sera contro l'Olanda l'Italia Under 21 di Devis Mangia si gioca l'accesso alla finale dell'Europeo di categoria in corso di svolgimento in Israele: fischio d'inizio alle 20.30.

Tempo di semifinale per gli azzurrini di Devis Mangia che sabato sera, fischio d’inizio alle 20.30, sfidano i pari età dell’Olanda per staccare il pass che vale la finale dell’Europeo Under 21 in corso di svolgimento in Israele.

Dopo aver passato a pieni voti il gironcino con Inghilterra, Israele e Norvegia (2 vittorie e un pareggio), la baby Italia è chiamata a un ulteriore cambio di marcia perché l’Olanda non sarà uno scoglio semplice da scavalcare: gli orange si sono conquistati la semifinale in un girone di ferro con Russia, Germania e Spagna e possono contare su giocatori che fanno parte in pianta stabile anche della Nazionale maggiore.

C’è un precedente che fa ben sperare: il 15 agosto scorso in amichevole i nostri ragazzi liquidarono gli olandesi con un netto 3-0 in nemmeno 40 minuti con le reti di Insigne, Immobile e Florenzi.

Per Mangia il nodo maggiore da sciogliere è quello legato a Lorenzo Insigne: il numero 10 azzurro, toccato duro nella partita contro Israele, ha ripreso a correre e fino all’ultimo si tenterà di recuperarlo. Da verificare anche Saponara, dato non al meglio alla vigilia: in caso di forfait è pronto Sansone che ha già dimostrato di poter sostituire alla grande le cosiddette prime linee. In corsa per un posto da titolare al fianco di Immobile ci sono Fabio Borini e Manolo Gabbiadini, bomber azzurro con due reti, con il giocatore del Liverpool però in leggero vantaggio.

Le probabili formazioni

Italia (4-4-2): Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini; Saponara, Florenzi, Verratti, Sansone; Immobile, Borini. All. Mangia

Olanda (4-3-3): Zoet; Van Rhijn, De Vrij, Martins Insi, Blind; Strootman, Maher, Van Ginkel; De Jong, John, Wijnaldum. All. Pot

Arbitro: Hategan (Rom)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.