• Abbonati
Alzano lombardo

Umberto Ambrosoli incontra le liste civiche della Valle Seriana

Lunedì 17 giugno, alle 20.30 allo Spazio Feste ad Alzano Lombardo Umberto Ambrosoli incontrerà le liste civiche della Valle Seriana per avviare un confronto sul territorio di Bergamo.

Lunedì 17 giugno, alle 20.30, Roberto Bruni, consigliere del Patto Civico in Regione Lombardia, sarà allo Spazio feste di Alzano Lombardo, in via Piave, ospite della lista civica Gente In Comune per l’incontro di Umberto Ambrosoli con le liste civiche della Valle Seriana.

Nel corso del dibattito, le liste civiche avranno modo di presentarsi ai cittadini.  Lo scopo della serata è innanzitutto quello di consolidare il gruppo Gente In Comune in un momento di condivisione con altre realtà del nostro territorio, cogliendo esperienze positive e momenti di criticità.

La serata intende inoltre favorire un momento di conoscenza tra le varie liste civiche della Val Seriana e della bergamasca, al fine di creare una rete territoriale di contatti che possa sfociare in proposte attive e pratiche nei confronti delle istituzioni locali e regionali.

Obiettivo della serata: avviare un confronto sul territorio di Bergamo in merito al progetto, lanciato da Ambrosoli all’indomani delle elezioni regionali, di fondare una rete di liste civiche sul territorio lombardo.

"L’esperienza del Patto Civico inteso come alleanza tra società civile e partiti – spiega Roberto Bruni, consigliere regionale del Patto Civico – ha dimostrato di essere un valido strumento per affrontare la crisi di questo sistema politico. In Provincia di Bergamo, l’anno prossimo molti comuni saranno chiamati al voto. Sul territorio ci sono tante liste civiche: vogliamo mettere in sinergia queste realtà per valorizzare lo spirito del civismo attivo e far si che diventi proposta politica".

"In città – aggiunge Nadia Ghisalberti, capogruppo della ‘Lista Bruni – Patto Civico’ al Comune di Bergamo – forti dei 9 anni di esperienza amministrativa e del rapporto costruito con i cittadini, vogliamo riproporre l’esperienza del Patto Civico che alle scorse regionali ha incassato oltre il 10% dei consensi. E, attraverso l’impegno civico, vogliamo riconquistare la fiducia di quei tanti, troppi cittadini delusi che si sono allontanati dalla politica e si sono rifugiati nell’astensionismo".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI