BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prende il via la rassegna di iniziative estive a Bolgare

Tanti eventi e iniziative proposte per il periodo estivo. Il prossimo appuntamento è domenica 16 giugno dalle 9 alle 18 al parco Nochetto con la festa delle famiglie

Corsi di zumba nel parco, cinema sotto le stelle e spettacoli in piazza tutti i sabati: sono alcune delle tappe di “Estate tutti i gusti”, la rassegna di eventi organizzati nei mesi estivi, sino alla fine di agosto.

La regia è dell’assessorato alla cultura del comune di Bolgare, che propone una cascata di attività aggregative e culturali dal lunedì alla domenica.

L’assessore alla cultura Alessandra Lupini ha dichiarato: “L’amministrazione comunale intende garantire le tradizionali iniziative dell’estate. Come gli anni scorsi ci saranno gli spettacoli in piazza tutti i sabati sera fino alla fine di agosto: ad esempio i burattini, il ballo liscio, il motoraduno e tanto altro ancora. Poi i corsi di attività motoria e di zumba nel parco Nochetto e il cinema all’aperto il giovedì sera“.

Il clou della kermesse sarà domenica 16 giugno: l’appuntamento è dalle 9 alle 18, con il pic nic al parco Nochetto, dove verrà allestita anche un’area ristoro. Un’iniziativa che il Comune inserisce da diversi anni nel ricco panorama delle feste estive e sempre richiama moltissime famiglie da tutta la provincia.

Il programma della mattinata prevede attività motoria all’aria aperta, dalle 9,30 seguirà la santa messa; infine la piantumazione di un albero per ogni bambino nato nel 2008. La mattinata si chiuderà con l’animazione della compagnia “San Giorgio e il drago” e proseguirà anche nel pomeriggio. Il tema scelto è “Un mondo di avventure – Harry Potter”. Divertimento assicurato per i moltissimi bambini che saranno coinvolti nelle rappresentazioni. Durante la manifestazione verranno allestiti gonfiabili con piscine per grandi e piccini; inoltre ci sarà la possibilità di praticare beach volley.

Un altro appuntamento di rilievo in “Estate tutti i gusti” sarà sabato 22 giugno: dalle 19,30 alle 24 il centro del paese sarà chiuso al traffico per ospitare la Notte bianca, iniziativa patrocinata dal Comune e organizzata dall’associazione Sotto il Gazebo presente con le “Bancarelle sotto le stelle”, e dall’associazione commercianti presenti con “La febbre del sabato sera” . I negozi resteranno aperti e un’ottantina di bancarelle saranno allestite lungo le vie del centro e in Piazza della Vita con uno spettacolo offerto dai commercianti.4 Inoltre, “Estate tutti i gusti” dedica alcune iniziative ai più sportivi nel parco Nochetto: sino alla metà di luglio, tutti i martedì dalle 20 alle 21, l’appuntamento è con il corso gratuito di zumba; il giovedì dalle 19 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 10 ci saranno l’attività motoria. Tutti i giovedì di luglio è programmato il cinema sotto le stelle nel cortile interno del municipio. Ci saranno in tutto quattro proiezioni: si comincia il 4 luglio con il film di fantascienza “Looper”, l’11 luglio sarà la volta de “Il grande e potente Oz”, il 18 luglio “I Croods” e il 25 luglio “Quasi amici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.