BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Leoni a caccia di Guelfi Bergamo-Firenze vale l’accesso al Superbowl

Dopo la vittoria contro i Cardinals Palermo i Leoni di Bergamo si preparano a sfidare i forti Guelfi di Firenze: una partita a eliminazione diretta assolutamente imperdibile che vale l’accesso all’Italian Superbowl di Ravenna.

Eccoci giunti alle semifinali: sono rimaste quattro squadre a contendersi l’accesso all’Italian Superbowl di Ravenna del 29 giugno, le migliori di tutte le ventiquattro che hanno partecipato a questo campionato.

Due sono rappresentate dai Lions Bergamo e Elephants Catania reduci dalla IFL del 2012 di cui Catania è vicecampione d’Italia. Le altre sono i Grizzlies Roma, vicecampioni LENAF e Guelfi Firenze. Saranno proprio questi ultimi a contendere ai bergamaschi un posto per la finalissima.

L’appuntamento, inutile dirlo, imperdibile, è per domenica 16 giugno tra le mura amiche del Centro Sportivo di Osio Sotto, kick-off ore 15.30.

Attenzione, i Guelfi Firenze sono l’unica squadra che è stata capace di battere i Lions nel campionato LENAF nelle due stagioni giocate dai bergamaschi. Durante la regular season del 2011 infatti i fiorentini si imposero a sorpresa proprio a Osio Sotto a pochi secondi dalla fine di un match molto combattuto, poi i Lions vinsero il campionato nella finale di Torino.

Ma adesso è tutta un’altra storia, i Guelfi sono sempre approdati ai playoff nelle ultime quattro stagioni senza però centrare l’obiettivo di vincere il titolo e affronteranno i Lions dopo avere sonoramente battuto i Muli Trieste (41-7) nel quarto di finale di sabato scorso. Per i Lions sarà importante eliminare l’adrenalina nel sangue dopo l’epilogo da cardiopalma per la vittoria (28-27) di domenica scorsa e concentrarsi su questa importantissima sfida.

Tutto quello fatto e detto in regular season, statistiche comprese, sono da accantonare. Si tratterà ancora di gara ad eliminazione diretta quindi molto insidiosa, vedi ultima partita contro i Cardinals, e non saranno ammessi errori.

Per tutti i tifosi, che siamo certi accorreranno numerosi, un’altra domenica di “passione”, sperando di festeggiare la partecipazione all’ennesima finale di questi 30 anni da Leoni.

Servizio di Nicola Fardello – Foto di Andrea Gilardi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da raider

    “artigliamo” la finale !!! tutti a sostenere i Lions !!!!!

  2. Scritto da raider

    “artigliamo” la finale !!! tutti a sostenere i Lions !!!