BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ivan il Terribile” chiude il festival Segnali – Experimenta

A Urgnano il Festival Internazionale del Teatro di Gruppo "Segnali Experimenta" sabato 15 giugno conclude la prima parte.

Più informazioni su

Il Laboratorio Teatro Officina di Urgnano del Festival Internazionale del Teatro di Gruppo "Segnali Experimenta", sabato 15 giugno chiude la prima trance di "Segnali – Experimenta" con “Ivan i l terribile" di Naira Gonzàlez 

La prima parte della XXV edizione iniziata il 12 aprile, si chiude con una singolare operazione teatrale ispirata all’omonimo romanzo di Isabel de Madariaga. La particolarità di questa messa in scena sta nel fatto che non si basa su una composizione drammaturgica scritta, ma la drammaturgia dello spettacolo diviene creazione dal vivo ogni qualvolta "Ivan il Terribile" (Naira Gonzàlez) entra in scena.

La Gonzàlez, infine, offre al pubblico del festival, nei giorni 14, 15 e 16 Giugno, il proprio metodo di lavoro con il seminario "Il luogo della creazione".

Attraverso il gioco e la tecnica, questa maestra, spezza in ognuno i blocchi che impediscono il fuoriuscire della voce. Si lavorerà sulle canzoni, il testo, i suoni, l’immaginario. Lo stage è aperto a tutti, attori, insegnanti, anche a persone che non hanno mai fatto una esperienza artistica.

L’ingresso agli spettacoli è di Euro 12,00 mentre il costo dei seminari di Naira Gonzàlez è di Euro 120,00 a persona. Numero massimo utenti: 20. La prenotazione è obbligatoria.

www.laboratoriteatrofficina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.