BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Eleonora Ghilardi, art designer internazionale, espone al Borgo d’oro

Porcellana, argento, gomma, plexiglass, stoffa....questi sono i principali materiali che Eleonora utilizza per creare sculture, gioielli, oggetti d'arredo.

Più informazioni su

Eleonora Ghilardi, jewelry e art designer internazionale, apre il 15 giugno alle 10 la sua mostra personale a Bergamo, la città natale, alla Galleria Borgo d’Oro, in Via Santa Caterina, 35.

Porcellana, argento, gomma, plexiglass, stoffa….questi sono i principali materiali che Eleonora utilizza per creare , sperimentando le tecniche più varie e personali, per arrivare a creare oggetti unici, sebbene legati da un unico inconfondibile stile, leggero, astratto, a volte un po’ sognante.

Le proposte di Eleonora sono vere e proprie opere d’arte in miniatura e sembrano riunire in pochi millimetri di materia l’ispirazione e l’esperienza che la loro autrice trae quotidianamente dal suo mestiere di artista.

Eleonora infatti è pittrice e scultrice. Dipinge, scolpisce, colora e modella, passando dalla porcellana alla ceramica, al vetro e specchio, fino alla seta e alla carta, facendo tutto da sola, nello spazio che ha creato nel cuore della casa in cui vive, quasi a dimostrare quanto l’espressione artistica sia una parte integrante e imprescindibile della sua vita.

Guarda le sue opere qui e qui

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.