BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cinema, ballo, musica e teatro: prende il via “Se…State a Seriate”

All’interno della kermesse iniziative di tipo ludico, culturale ed aggregativo che si svolgeranno da giugno a settembre

Cinema, ballo, musica e teatro sono gli ingredienti del cartellone di “Se…State a Seriate 2013”. Promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Seriate e pensato per continuare la proposta di intrattenimento anche nel periodo estivo, da martedì 18 giugno sino al 9 settembre, propone oltre 70 serate in compagnia di un film o di uno spettacolo nella tensostruttura della Biblioteca Civica G. Gambirasio, in via Italia 58, sede temporanea ed estiva del cineteatro G. Gavazzeni, che riaprirà i battenti il prossimo mese di settembre.

L’Assessore alla Cultura e Tradizioni locali Ferdinando Cotti, principale promotore della rassegna dichiara tutta la sua soddisfazione per l’edizione 2013 della manifestazione “anche nel periodo estivo vogliamo garantire alla cittadinanza occasioni di intrattenimento e svago, a prezzi contenuti, o addirittura gratuitamente per chi resta nella nostra città. Il cartellone di quest’anno raggruppa numerose iniziative: ben 47 appuntamenti, di cui 6 concerti, 5 spettacoli teatrali, 33 titoli di cinema, tra cui l’anteprima nazionale di «Monster University» di Dan Scanlon, per un totale di 61 repliche, 2 serate con il ballo e il raduno provinciale dei Comix”.

Il programma è ricco di proposte per ogni ambito di cultura e spettacolo: teatro, ballo e cinema.

Per il teatro, si parte martedì 18, alle 21 (ingresso gratuito) con “Pinocchio”, spettacolo a cavallo tra narrazione e musica a cura di Carlo “Skizzo” Biglioli. La voce della Famiglia Rossi, come moderno cantastorie, proporrà la versione animata dell’audiolibro “Pinocchio. Canzoni con il naso lungo”. Il teatro ha in programma altri tre appuntamenti a cura del Teatro Prova: “Giocando con Hansel e Gretel”, martedì 25 giugno, alle 21, con ingresso gratuito; “Circo emozioni”, martedì 30 luglio, alle 21, con un costo di ingresso di 3 euro; e “Rombonga”, martedì 27 agosto, con biglietto di 3 euro. Il 9 agosto, invece, sarà la volta del cabaret con “Pietro Ghislandi: il ventricolo Sinistro”, alle 21, con ingresso gratuito.

Per la musica, si omincia venerdì 21 giugno con i “Buscioni Brothers”, concerto che propone un viaggio dal blues all’early jazz degli anni Trenta sino all’outlaw country degli anni Settanta, passando per la honky tonk music e il rockabilly degli anni Cinquanta. Un secolo di musica rurale americana eseguita da Michele Dal Lago, voce e chitarra, Gippo Mercoli, chitarra e voce, e Stefano Bertoli, batteria. L’appuntamento successivo sarà il 12 luglio con la musica gospel di «Chorus on the move», sempre alle 21 e ad ingresso gratuito. Non mancheranno poi i concerti in villa 2013, il cui programma sarà presentato a fine del mese di giugno.

Per gli amanti del cinema l’offerta è sempre amplia: ben 33 titoli, per un totale di 61 repliche tra film di animazione, commedie leggere, impegnate e film di fantasia di successo della passata stagione cinematografica, ma anche delle anteprima nazionali come il film d’animazione «Monster University» di Dan Scanlon, in programma il 13 agosto. L’ingresso è di 4 euro intero, ridotto 3 euro (over 60 – under 12), con la promozione combo family che prevede un adulto e un bambino a 6 euro. La programmazione potrebbe subire variazioni. Le proiezioni si effettueranno anche in caso di maltempo e sarà attivo il servizio bar.

Per gli amanti del ballo liscio, latinoamericano, cha-cha-cha e boogie woogie la tensostruttura si trasformerà in pista da ballo nelle serate di sabato 6 luglio e sabato 24 agosto, a cura dio Amici del Ballo – by Paolo. L’appuntamento è alle 21 con una quota di ingresso di 3 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesco

    Sempre a seriate il 29 e 30 giugno c‘é l’unica tappa bergamasca del campionato nazionale di street soccer. Il calcio 3vs3 nella gabbia. Ultimi pisti disponibili. info@sportentertaining.com