BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alba dorata a Bergamo Gavazzi: “Capisco lo sfogo della leghista su Kyenge”

Alba dorata sbarca a Bergamo. “Non dobbiamo vergognarci di essere normali! Siamo la stragrande maggioranza!” Sono le prime parole che compaiono sul sito del partito che, almeno nel nome, rimanda al movimento filonazista greco. La Bergamasca è tra le prime province a vantare un gruppo consiliare ufficiale, a Lallio, costituito da Pierangelo Gavazzi.

Alba dorata sbarca a Bergamo. “Non dobbiamo vergognarci di essere normali! Siamo la stragrande maggioranza!” Sono le prime parole che compaiono sul sito del partito che, almeno nel nome, rimanda al movimento filonazista greco. La Bergamasca è tra le prime province a vantare un gruppo consiliare ufficiale, a Lallio, costituito da Pierangelo Gavazzi. Il neo segretario provinciale ha lasciato il Popolo della Libertà per iniziare questa avventura. “Sono uscito dal gruppo del Pdl per costituire Alba dorata in Bergamasca – spiega Gavazzi -. Ho deciso di compiere questo passo perché ho conosciuto i fondatori di questo movimento, persone molto in gamba. La gente è stanca del Pdl, di ex An, della Lega Nord: cerca qualcosa di non troppo forte e non troppo debole. Siamo noi”.

Alba dorata non è troppo forte? In Grecia si vanta di essere neofascista e neonazista. “Noi non c’entriamo niente con la Grecia. Lì fanno solo casino. Stiamo nascendo adesso”.

Quindi cosa è per lei “qualcosa di forte”? “Forza Nuova. Noi non siamo razzisti”.

Alba dorata non è contro l’immigrazione? “E’ inutile farli venire se poi non abbiamo posti per trattarli come persone invece che con animali”.

Cosa pensa delle parole di Dolores “Dolly” Valandro, consigliere della Lega Nord, contro il ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge? Su Facebook ha scritto: «Ma mai nessuno che se la stupri, così tanto per capire cosa può provare la vittima di questo efferato reato? Vergogna» “Da una parte sono d’accordo con quanto ha detto. E’ stata una provocazione. Forse ha sbagliato ad essere così forte, ma ha manifestato il pensiero di tante persone. Mettiamoci nei panni delle persone che subiscono questi reati. Devono starsene zitti? Se il picconatore di Milano fosse stato bianco non sarebbe passato per matto”.

Cosa pensa dei partiti tradizionali? “Siamo più a destra di tanti altri, ma non estrema destra. Altrimenti non sarei entrato in Alba dorata. Vedendo come si stanno comportando Pdl e sinistra penso che serva dare una scossa”.

Non l’ha già data il Movimento 5 Stelle? “Il M5S è stata una protesta. Però adesso al governo non stanno facendo nulla. Sono come il medico che non può dare la cura”.

Il Pdl l’ha delusa? “Sì, completamente. Però ho ancora tanti amici in quel partito, ci sentiamo spesso, democraticamente”.

Come l’ha presa il coordinatore Capelli? “Gli dispiace molto. Ci siamo sentiti”.

Ultima domanda. Sul sito di Alba dorata leggo “Non facciamo compromessi con le anime nere”. Che significa? “Che non ci facciamo comprare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dario

    Vai pier.Servono cambiamenti radicali a questo punto e…forse… riuscirete a migliorare questa situazione generale ormai disastrosa.

  2. Scritto da renzo

    Sono sulla stessa lunghezza d’onda del neo segretario Pierangelo Gavazzi. Sono stufo di questo centrodestra che non mi convince più.

  3. Scritto da bepo

    non ha ricevuto quello promesso dalla nuova dirigenza pdl non avendo le capacità….. e chi la conosce lo sa !!!!!!!!! e allora lei si è dimesso e cerca altri sbocchi…in altre acque nuove….perfetto poltronista auguri

    1. Scritto da pier

      mi spiace poltronista sara’lei inoltre per le capacita…….se lei è piu bravo si faccia avanti con il suo partito ,altrimenti la cadrega la prendo ancora io ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,buona giornata carissimo.

  4. Scritto da Dani

    ….non ho parole, una sola domanda: come puo’ un uomo cambiare partito come cambia l”abito!!! Rifletti Pier quanti partiti hai “girato”????

  5. Scritto da al

    Io mi domando come può un uomo ridursi così… Mah…

  6. Scritto da Moreno

    Vai Pier, insieme per un nuovo mondo

  7. Scritto da andrea

    “Siamo la stragrande maggioranza..:”, “Ha manifestato il pensiero di molte persone”. Mi pare ovvio che questo signore non sa di cosa stia parlando ma nonostante ciò è profondamente convinto della sua posizione. Fortunatamente i “signori” come lui sono pochi ma l’ignoranza alimenta sicuramente questi fenomeni.

    1. Scritto da alba

      il nuovo che avanza ti fa paura .?il vecchio che cè ti fa morire!!
      auguri a tutti

      1. Scritto da Kurt Erdam

        Nell’ultimo triste ventennio tutto il nuovo che è arrivato,che per lo meno si è dichiarato tale,ha portato un sacco di disastri,da berlusconi a bossi passando per monti per finire a grillo più che schifezza non abbiamo visto e siamo finiti nel sacco della spazzatura.Forse vi conviene ispirarvi al vecchio che c’era quando l’Italia cresceva e la classe dirigente che c’era era capace di distribuire le risorse fra tutti i cittadini un po’ meglio di quanto successo da craxi in poi.

        1. Scritto da il nuovo c'é

          Le risorse possono essere distribuite da chi governa, non è il caso del MP(olitico)5*, almeno fino ad ora; che però ha già restituito 42 milioni di rimborsi elettorali e restituirà buona parte degli stipendi e la parte non utilizzata e rendicontata della diaria. Scusa se è poco, è solo onestà, coerenza e rispetto degli impegni presi con gli elettori.

          1. Scritto da Kurt Erdam

            E’ giusto che i politici non abbiano un trattamento esagerato ma io penso che debbano essere giustamente riconosciuti per le responsabilità che si prendono.Certo devono fare bene e onestamente il loro lavoro.La distribuzione di cui parlo io è altra cosa,più vasta .Marchionne si prende più di 1000 stipendi/mese e molti altri come lui.Il 10% di italiani possiede il 50% di Italia.Alla fine questi soldi escono ancora dalle nostre tasche o in quello che paghiamo o dai contributi dello stato.

      2. Scritto da nati morti

        Al massimo puoi far paura ai bambini al parco, ma se apri l’impermeabile si mettono a ridere anche loro.

      3. Scritto da vacario

        Meno male che il programma non prevede la difesa della lingua italiana….

  8. Scritto da Ilmor

    Siamo alla frutta….

  9. Scritto da Bertoldo

    L’umanità (ciò che distingue gli uomini dalle bestie) è una sottile crosticina sopra la brutalità. Se non facciamo di tutto per rafforzarla ma se anzi la grattiamo via, rimane solo la bestia peggiore.

  10. Scritto da TE BECCAMO QUANDO VOLEMO!

    L’ariano di Lalio rifletta sul fatto che dal mese prossimo è aperta la caccia al Nazi, chi di discriminazione ferisce di discriminazione ……………

    1. Scritto da Punto nero

      Guarda che a dire certe cose fai la fine di Zulù…

      1. Scritto da Sparo a vista

        Guarda che a fare certi commenti si finisce come acca larentia…

  11. Scritto da Orobico

    Capita a volte che idiozia e cattiveria viaggino di pari passo, generando esseri umani nemmeno degni di tal nome

  12. Scritto da Ale

    Per una sedia stai facendo anche questo.
    Ricorda quanti salti hai già fatto!!!!!!!!!!!!
    Meglio stare zitti che agire come te.

  13. Scritto da Cris

    Mia moglie e’ straniera paghiamo tutte le tasse ,purtroppo non viene pagata per vari motivi dalle agenzie e dobbiamo ogni volta fare vertenze . Caro gavazzi quando ti vedro ti faccio io nero!

  14. Scritto da alba dorata

    vai alba dorata grandiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
    la pensino come vogliano di nazismo zero noi siamo il meglio per il sociale ed anche x una federazione di stati italiani da nord a sud
    niente a che vedere con lega pd pdl monti e i sputtanati grillini comandati dai banchieri andate via ladriiiiiii

  15. Scritto da micaela

    lei è stato eletto nel pdl e adesso fonda un nuovo gruppo consiliare…ha tradito coloro che l’hanno votata…si dimetta e faccia la sua strada e poi vediamo se la votano !!!!!!!!! un ribaltone comunale dall’esempio dei ribaltoni romani…complimenti !!!!!!!!!!!

    1. Scritto da Sergio

      a lallio hanno preso meno voti alle comunali che alle politiche….e non è l’unico dei consiglieri eletti che ha cambiato il distintivo che mostravano orgogliosi il giorno delle elezioni….senza silvio non vanno da nessuna parte, non li votano nemmeno i familiari….

      1. Scritto da pierangelo

        sono onorato da berlusconi e spero che ritorni forza italia.ovviamente il distintivo lo rimetterei ancora con orgoglio.caro mio signore,saluti pierangelo

  16. Scritto da Daniela

    Ci tengo a precisare che Lallio è ben altro che ciò!!!

  17. Scritto da fabio

    Ma che faccia carina, chissà se lo incontro in giro per Bergamo. Tanto per esternare al soggetto il mio punto di vista sull’internamento di mio nonno in Germania nel ’44 (DOVE CI HA LASCIATO LA PELLE)!

  18. Scritto da Enrico

    Un nazi sarebbe normale? Ma da dove esce questo qua da Matausen, lo vada in giro a dire per strada queste sciocchezze che scopre in un attimo la normalità di finire all’ospedale.

  19. Scritto da bepo

    signor Gavazzi !!!!!!!! ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!! non ha niente di meglio da fare ???????

    1. Scritto da pierangelo

      Non devo rendere conto a te di quello che faccio Io cer4tamente non mi nascondo come fanno altri e dico sempre quello che penso anche se a certi da fastidio

  20. Scritto da Giggi

    Il rammarico è che le Redazione di BGNews non mi pubblica alcune considerazioni perché ritenute troppo offensive (almeno penso). Ma cara Redazione Voi non ritenete offensivo pubblicare quanto dice Gavazzi (ricordo che parliamo di uno stupro!!!!)? Certe volte faccio fatica a capire le Vostre regole

  21. Scritto da Ale

    Ma e’ ancora residente a Lallio???senza parole……

  22. Scritto da Carlo

    Mi dispiace solo una cosa che certi commenti non vanno fatte con divise che servono ad aiutare la gente nei momenti di bisogno.Visto che vuoi portare la divisa togli quella che a tanto onore e metti quella dei fascisti che ti sta veramente bene

    1. Scritto da Ezio

      Purtroppo, con quella divisa si vestono anche personaggi che abusano di ruolo e confondono la parola civile con militare.

  23. Scritto da Ezio

    Ah, la provocazione. La faccio anch’io la provocazione: perchè non mettiamo sotto analisi fisica il cervello di chi apprezza un certo di tipo di “provocazione”?

  24. Scritto da Il Cardellino

    Caro Pierangelo, quanto capisco la tua delusione x il PDL….vai avanti

  25. Scritto da gigi

    “Non dobbiamo vergognarci di essere normali! Siamo la stragrande maggioranza!”. NORMALI???? e tu saresti normale?
    Ma per piacere!!!

    1. Scritto da W V.E.R.D.I.

      Un italiano in Italia che tiene alle proprie tradizioni per te non è normale?Per me sì invece!

      1. Scritto da Giggi

        Che antichità: W VERDI. Lo sai in che secolo viviamo? E il tuo voto vale come il mio? Che ingustizia

      2. Scritto da Ke Skifo

        Cosa c’entra con l’ignobile oscenità relativa allo stupro ? Ma non ti vergogni proprio di niente ?

  26. Scritto da Trinchetta

    “Noi non c’entriamo niente con la Grecia. Lì fanno solo casino. Stiamo nascendo adesso”.

    Però usate il loro nome e simbolo……

    1. Scritto da pierangelo

      siamo albadorata italia e non usiamo lo stesso simbolo e gurda il ns programma mi sembra di abitare in un paese democratico giusto o sbaglio?ciao

  27. Scritto da Golden Dawn

    ma perchè prenderli sul serio ? sono solo complessati , e se si continua a dargli troppo peso finirà che qualcuno di loro andrà in parlamento, ovviamente non combinerà nulla, se non arricchirsi sugli ingenui che li possono votare

  28. Scritto da gigi

    non per difenderlo, ma non fate gli ipocriti, molti cittadini condividono il pensiero e quotidianamente assistiamo a fatti incomprensibili per molti ma non per certa gente

  29. Scritto da Morgana

    “siamo la stragrande maggioranza”?? qualcuno faccia notare a ‘sto personaggio che la stragrande maggioranza ha avuto il voltastomaco di fronte alle parole postate dal consigliere leghista che sputano un odio inqualificabile… fiera di esser “anormale” come l’intende lui..

    1. Scritto da Il Cardellino

      caro/a Morgana, il concetto di “stragrande maggioranza” è molto personale ed individuale. sono i GIORNALONI di regime che vogliono difendere una scelta ridicola e di facciata del Presidente Letta. Il (sob) Ministro congolese Kyenge si è solo prestata …peccato. Sono altri i problemi dell’italia. Comunque la maggiornaza degli Italiani la pensa come il consigliere leghista.

      1. Scritto da vacario

        Nessuno sano di mente potrebbe pensare che la maggioranza degli italiani vorrebbe lo stupro del ministro che, per inciso, è cittadino italiano proprio come lei caro uccellino

        1. Scritto da Caratteri somatici

          Dai caratteri somatici non sembrerebbe un cittadino italiano.
          Poi si può far ministro anche un asino

          1. Scritto da Bertoldo

            Beh, dai caratteri somatici, non sembra italiano neanche Pierangelo Gavazzi… Ma quali sono i caratteri somatici degli italiani? Naso come Dante, sopracciglia come Elio, attributi come Rocco, intelligenza come il Trota?

  30. Scritto da Carlo Pezzotta

    Basti, guardare la foto!!! Purtroppo, non nascondiamoci dietro ad un dito: tanti bergamaschi la pensano come lui e sono pure cattolici praticanti!!!!

  31. Scritto da me ne frego

    molto bene.
    spero tanto che questo nuovo movimento si allei con forza nuova per difendere le nostre idee , le nostre tradizioni , la nostra nazione.
    tre parola per essere fieri italiani DIO PATRIA FAMIGLIA

    1. Scritto da pierangelo

      ovviamente ci sara sicuramente un incontro grazie,pierangelo

    2. Scritto da al

      Calmati e fatti aiutare.

    3. Scritto da pm

      Ah sì, “DIO PATRIA FAMIGLIA”…
      L’ho già sentita da qualche parte.
      E sulla facciata della casa di mia nonna ce n’era scritta pure un’altra: “L’Italia sarà la potenza destinata a dirigere dal Mediterraneo tutta la politica europea”.
      Questa non la usate? Magari avete dimenticato com’è andata a finire tutta la pagliacciata e vi può piacere…

      1. Scritto da 8 settembre

        Più pagliacciata di questa democrazia che stiamo vivendo.
        Almeno una volta c’era più orgoglio e più dignitá di essere italiani.
        Poi l’8 settembre e 4 cavrones scesi dalle montagne hanno risolto tutto

        1. Scritto da vacario

          Ti sei dimenticato di aggiungere “per il meglio” al termine del periodo. I 4 cavrones hanno permesso anche a te di manifestare il tuo pensiero, per quanto di minoranza. Ringraziamo piuttosto

          1. Scritto da no NWO

            Se per il meglio intendiamo il piano Marshall che ci ha indebitato fino alla fine dei tempi e il far parte della nato con conseguente obbligo di partecipare a guerre che non ci riguardano… Beh… Allora siamo messi bene…

    4. Scritto da vacario

      Ecco, bravo! Dopo esservi riuniti già che ci siete andate tutti alla conquista dell’ Etiopia. Dubito che ci riusciate…però potreste diventare meno razzisti e chissà..un domani Dio sarà misericordioso.

  32. Scritto da idea

    Fonda il “tramonto dorato” che forse è meglio…

  33. Scritto da giobatta

    il sonno della ragione genera mostri

  34. Scritto da Sergio

    Già, fa niente se la violenza sulle donne avviene per la stragrande maggioranza in famiglia, solo nei giorni seguenti alla violenza del picconatore ci sono stati 3 o 4 omicidi ai danni delle donne…ma gli assassini erano italiani, forse non fanno più notizia….e per favore, via la divisa della protezione civile….ci mancava alba dorata, poveri noi…

    1. Scritto da pierangelo

      allora mi sembra che gli immigrati che delinquono sono molti di piu di quello che vediamo sui media ,inoltre se l’italiano o,l’exracomunitario delinque come l’italiano sono tutti e due da condannare ,ma a me sembra che la legge non sia uguale per tutti saluti sergio,da pierangelo

    2. Scritto da ermes

      D’accordo, gli assassini erano italiani, ma per te è giusto che ci siano anche quelli provenienti dall’estero? Più ce ne sono e meglio è?

      1. Scritto da Sergio

        Certo che non è giusto, ma non è giusto nemmeno dare enfasi ai crimini degli “altri” e tacere sui nostri….quel signore era nel partito di un piduista, che faceva festini con minorenni, che voleva far credere che la tipa fosse nipote di Mubarak e altre cose simili, ed un terzo degli italiani gli da ancora fiducia…. Cominciamo a ripulire dall’alto….

  35. Scritto da ale

    quelli come te e la leghista famosa andrebbero espulsi dalla razza umana.

  36. Scritto da riccardo

    Normali rispetto a cosa?
    La normalità è un concetto abusato che in realtà è inidoneo a valutare le singole persone. Deriva da “normale” (ossia in riferimento alla distribuzione statistica “normale” detta anche gaussiana), cioè “medio” ,che è un concetto statistico, ma tutti sanno che l’elemento medio, cioè normale, deriva da un calcolo matematico che può anche non individuare un singolo elemento del campione statistico di riferimento e il suo effettivo comportamento.

  37. Scritto da Lalliese

    Una sola parola ” VERGOGNA “…..

  38. Scritto da gigi

    Durerete un po’ di piu’ dei 5stelle, circa 4 mesi

  39. Scritto da magister

    Di essere normali? Che vuol dire? Cos’è la normalità per lui?

    1. Scritto da vacario

      Meglio una vita da anormale che un giorno da normale…ammesso che il signore lo sia.