BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Polaresco conferenza del Pdl sulla residenzialità diffusa

La conferenza si terrà sabato 15 giugno. In modo particolare si parlerà di nuovi modelli dei residenzialità diffusa e di sostenibilità familiare.

Più informazioni su

“Residenzialità: luoghi di vita”. Si intitola così la conferenza organizzata dal Popolo della Libertà di Bergamo sabato 15 giugno all’auditorium Polaresco di via Polaresco, 15.

L’iniziativa, che comincerà alle 9, si propone come un’occasione per conoscere meglio e per confrontarsi sui nuovi modelli di residenzialità diffusa.

Nel corso della mattinata interverranno l’assessore alle politiche sociali del comune di Bergamo e presidente del consiglio dei sindaci Leonio Callioni, che illustrerà i progetti avviati in città; il presidente del progetto Arca Paola, Edy Favaloro, che porrà l’attenzione su come si possano rimmaginare la residenzialità e la costruzione della casa; il presidente di Oltre noi onlus Sergio Palazzo, che si concentrerà sulle esigenze dettate da condizioni di disabilità e di sostenibilità familiare; e il presidente della cooperativa sociale Namastè Matteo Sana, che presenterà l’esperienza “Finalmente prendo casa” realizzata a San Paolo d’Argon.

A moderare l’incontro ci sarà Antonio Martinelli, presidente di Progetto Libero. La chiusura, invece, sarà affidata al vicepresidente della commissione regionale sanità e poltiiche sociali Angelo Capelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.