BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Treviglio la prima edizione del Festival Bike

La manifestazione sportiva dedicata agli appassionati di cicloamatori, cicloturisti e appassionati di mobilità dolce provenienti da varie località della pianura lombarda, si terrà domenica 16 giugno

Più informazioni su

Si terrà domenica 16 giugno al PalaFacchetti di Treviglio la prima edizione del grande raduno di cicloamatori, cicloturisti e appassionati di mobilità dolce provenienti da varie località della pianura lombarda.

Si tratta del Festival Bike, la manifestazione sportiva dedicata agli apassionati delle due ruote. Un evento straordinario promosso dall’Associazione Pianura da scoprire in collaborazione con associazioni, gruppi, enti, aziende e operatori del territorio, pensato anche in vista di Expo 2015, per celebrare e promuovere il cicloturismo e la mobilità dolce nella Media Pianura Lombarda e finalizzato a favorire la conoscenza del territorio e delle sue risorse attrattive. I gruppi partecipanti percorreranno durante la mattinata itinerari diversi fino ad arrivare verso mezzogiorno a Treviglio, per assistere, dopo un meritato buffet ristoratore, ad una kermesse di avvenimenti e iniziative di forte attrazione turistica, come da programma.

La mattinata inizierà alle 8 con il ritrovo nelle località di partenza dei gruppi capofila, ovvero Bergamo, Crema, Comun Nuovo, Isso, Melzo, Mornico al Serio, Pandino, Romano di Lombardia, Soncino, Sotto il Monte, Treviglio e Truccazzano. Poco più tardi, tra le 8.30 e le 9.30 ci sarà la partenza dei diversi gruppi per Treviglio attraversando Lallio, Dalmine, Osio, Brembate, Boltiere, Canonica d’Adda e Cassano d’Adda, con diverse soste lungo il percorso.

L’arrivo a Treviglio è previsto dalle 11.30 alle 12 con la possibilità di effettuare una visita libera nel centro storico o nei musei.

A seguire, al Palafacchetti, con servizio di custodia bici, spazio alla convivialità con un buffet, bar ristoro e mercatino gastronomico, acompagnati da una mostra fotografica del territorio, proiezioni sulla mobilità ciclabile.

Nel pomeriggio, alle 14, l’appuntamento è con lo spettacolo “The magic bubble show” della compagnia Triberti.

Successivamente, alle 15 ci saranno esibizioni acrobatiche di Bike TRIAL con i biker di Caravaggio Off Road.

Alle 16.15, invece, sarà la volra della premiazione dei gruppi con 5 buoni spesa da 400 euro offerti da Bianchi per i 5 gruppi selezionati dalla giuria. Inoltre saranno effettuate estrazioni individuali di 15 buoni spesa da 100 euro offerti da Iper Pellicano Treviglio, 15 buoni spesa da 100 euro per alimenti per cani e gatti al negozio Peluches di Treviglio offerti da ECB Company, 10 caschi offerti da Limar Helmets, 10 cartelle del Campanile del pittore Trento Longaretti, 10 volumi “Luoghi della Fede della Media Pianura Lombarda, e 10 confezioni di alimenti tipici offerti dagli espositori di Campagna Amica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.