• Abbonati
La fiera

A Palazzago arriva la sagra del prodotto tipico

L’appuntamento è domenica 16 giugno dalle 9. Nell’arco della giornata sarà possibile degustare le specialità locali e assistere allo svolgimento di mestieri antichi

Domenica 16 giugno a Palazzago apre i battenti la sagra del prodotto tipico. Saranno presenti esposizioni di commercianti, artigiani, coltivatori e hobbisti. Verranno mostrati i prodotti tipici come vini, farina di mais nostrana, marmellate, gelato artigianale, dolciumi, salumi e tante altre specialità locali. Non mancheranno oggetti di artigianato locale come vasi dipinti e decorati a mano, oggetti realizzati con uncinetto e mobili di altra epoca.

Inoltre, ci rà la possibilità di visitare la parrocchiale e il museo della parrocchia,

Nel corso della gionata sarà possibile assistere a dimostrazione di smielatura con un apicoltore, lavorazione del latte appena munto per la produzione di formaggi tipici, vendita di libri usati, pesca di beneficenza, esposizione di alcuni animali da cortile e d’allevamento. La manifestazione è organizzata dal comune di Palazzago in collaborazione con la Pro Loco del paese e la parrocchia San Giovanni Battista.

Ad ospitare l’iniziativa saranno piazza don Todeschini, piazza don Ceroni, via Ca’ Curti, via Maggiore e via Al Forno. In caso di maltempo, invece, le attività si svolgeranno all’interno dell’area socioricreativa di via Annunciata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI