• Abbonati
Bergamo

A Giuseppe Vigolo il premio Angelini della Gamec

Giuseppe Vigolo, con l’opera 'Ancora al di sopra di te' è il vincitore della quarta edizione del Premio Biennale di Incisione ‘Sandro e Marialuisa Angelini’

La Gamec, Galleria d’arte moderna e contemporanea ha annunciato il vincitore della quarta edizione del Premio Biennale di Incisione ‘Sandro e Marialuisa Angelini’: Giuseppe Vigolo, con l’opera ‘Ancora al di sopra di te’.

La giuria – composta da Attilio Steffanoni (Presidente), Luì Angelini, Calisto Gritti, M. Cristina Rodeschini e Giovanni Valagussa ha individuato nell’opera la solida capacità tecnica dell’autore che approda a soluzioni complesse, che assegnano all’immagine forza costitutiva, capacità di imporsi della rappresentazione e approccio innovativo all’incisione.

La giuria, scegliendo quest’opera, ha inteso dare un preciso segnale della necessità di cambiamento, in cui vitalità ideativa e padronanza tecnica, continuando a giocare un ruolo decisivo, siano maggiormente sostenute da un accostamento più penetrante ai temi e ai modi della contemporaneità.

Secondo quanto previsto dal regolamento del Premio, l’opera vincitrice entrerà a far parte delle raccolte del Museo della Gamec.

La giuria ha infine deciso di segnalare le opere di Matteo Valerio,‘Filato’ e di Tania Tomasi, ‘Tavola Grafica d’acquaforte’ in quanto meritevoli sotto un profilo tecnico e della composizione dell’immagine.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI