BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica solidale a Calcio con la festa di solidarietà

L’iniziativa, giunta alla sua 18esima edizione, si svolgerà nella piazza polivalente, da venerdì 14 giugno alle 19 e si concluderà domenica 16 giugno alle 24

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la festa della solidarietà a Calcio. L’ormai tradizionale manifestazione, che si svolgerà nella piazza Polivalente, avrà inizio alle 19 di venerdì 14 giugno e terminerà alla mezzanotte di domenica 16 giugno.

Il programma prevede quattro serate all’insegna della buona musica.

La prima serata comincerà all’insegna del rock ‘n’ Roll da Bergamo con i Duck Walkers. Il gruppo, che esegue soprattutto pezzi rock n roll degli anni 50/60, con la sua musica, creerà un’atmosfera particolare, in grado di coinvolgere il pubblico e di regalare grandi emozioni.

Sabato 15 giugno, invece, saranno realizzati ben due eventi. A dare il via alla serata saranno le note dei “Pinkedelic” da Pavia, per un tributo ai Pink Floyd. A seguire ci sarà il concerto dei “Rootical foundation”, una Roots Reggae Family dalla provincia di Milano.

Domenica 16 giugno graaan finale: la festa si concluderà con i brani funky e dance eseguiti dai “Funk up hill” da Brescia.

Tutte le sere dalle 19 saranno attivi il servizio bar, pizzeria e cucina, dove sarà possibile assaggiare anche specialità multietniche e, per chi preferisce, c’è anche il piatto vegano. Inoltre verranno allestite uno spazio per l’animazione dei bambini, una libreria, un mercatino e alcune mostre. L’inizio dei concerti, a ingresso libero, è previsto alle 21.30.

Domenica 17 giugno dalle 12.30 sarà possibile prendere parte al pranzo solidale “Spiedo con polenta” con prenotazione alla cassa.

La festa si svolgerà anche in caso di pioggia. Il ricavato sarà devoluto per Progetti Umanitari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.