BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il veneziano Lamon e il Team Colpack volano a Fiorenzuola

Nel velodromo piacentino l'atleta del club di Almè si è messo tutti alle spalle aggiudicandosi la classifica finale della prova Omnium riservata alla categoria Open. Benissimo anche simone Consonni che ha chiuso sul podio, terzo.

Più informazioni su

Mercoledì al velodromo di Fiorenzuola d’Arda si è disputato il Memorial Attilio Pavesi, antipasto della calda stagione internazionale sull’anello piacentino. Applausi per il veneziano del Team Colpack Francesco Lamon che vincendo la prova della Corsa a punti e l’Eliminazione, si è aggiudicato la classifica finale della prova Omnium riservata alla categoria Open precedendo il bresciano Jakub Mareczko (Viris Maserati) e il suo compagno di squadra bergamasco Simone Consonni, altro specialista della pista in casa Colpack. Da segnalare anche il sesto posto del romagnolo Luca Pacioni.

Lamon non è certo una sorpresa, infatti lo scorso gennaio con la maglia azzurra della nazionale italiana si era tolto la soddisfazione di mettersi al collo la medaglia di bronzo nella prova dell’inseguimento a squadre della prova di Coppa del Mondo disputata ad Aguascalientes, in Messico.

Risultati che arrivano anche dalla pista, dunque, per una precisa scelta e progettualità. Infatti all’inizio di questa stagione, la campagna acquisti della Colpack e del suo team manager Antonio Bevilacqua ha puntato forte proprio su giovani talenti che potessero garantire ottimi rendimenti anche su pista: oltre ai già citati Lamon, Consonni e Pacioni, anche Rosa e Troia.

Il prossimo 28 giugno, la coppia Lamon-Consonni, sarà impegnata ancora a Fiorenzuola per la UIV Talent Cup, una manifestazione che richiama in giro per l’Europa, nei velodromi che ospitano le principali Sei Giorni, i migliori giovani talenti del ciclismo su pista. I primi tre classificati avranno diritto alla partecipazione alla prossima Sei Giorgi delle Rose di Fiorenzuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.