• Abbonati
L'appuntamento

Il Campionato Europeo per club di frisbee partirà da Stezzano

Il prossimo weekend Stezzano sarà la capitale europea del frisbee. A portare nella Bergamasca la grande manifestazione per club sarà ancora una volta l'Asd Ultimate Bergamo.

Stezzano sarà la capitale europea del frisbee. Il prossimo weekend, infatti, si svolgerà l’edizione 2013 del Campionato Europeo di Ultimate che coinvolgerà squadre provenienti da Francia, Spagna, Svizzera e Italia grazie alla collaborazione tra EUF (Europian Ultimate Federation) e FIFD (Federazione Italiana Flying Disc).

L’Asd Ultimate Bergamo organizza i Campionati Europei per club (nelle varianti maschile, femminile o mixed) con l’obbiettivo di permettere ai migliori club europei di incontrarsi e sfidarsi per poter poi acceder alla fase finale che si terrà a Bordeaux a fine settembre. L’ammissione avviene grazie ai risultati dei campionati nazionali dell’anno in corso, lasciando però la possibilità alle federazioni nazionali di nominare i propri candidati.

Il format europeo prevede la suddivisione in cinque regioni geografiche e Bergamo ospiterà i Campionati Regionali Europei per il Sud Europa: Irlanda, Danimarca, Svizzera, Spagna, Portogallo, Israele e ovviamente Italia, qualificata con le squadre di Fano, Bergamo e Padova.

Adelaide Fabbi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI