BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Striscioni offensivi, l’Atalanta patteggia: 12mila euro di multa

La Disciplinare ha accolto il patteggiamento dell'Atalanta per gli striscioni offensivi contro i giornalisti esposti dai sostenitori della Curva Nord durante Atalanta-Genoa del 25 novembre del 2012.

Più informazioni su

La Disciplinare ha accolto il patteggiamento dell’Atalanta per gli striscioni offensivi esposti dai sostenitori della Curva Nord durante Atalanta-Genoa del 25 novembre del 2012: la multa è stata ridotta di un terzo, così il club di Antonio Percassi dovrà sborsare 12mila euro.

Tre gli striscioni finiti nell’occhio del ciclone che hanno fatto scattare i deferimenti della Procura federale. Uno era rivolto ai giornalisti de L’Eco di bergamo, un altro al quotidiano sportivo La Gazzetta dello sport e uno faceva riferimento in particolare a un collega della Rosea, il bergamasco Roberto Pelucchi. Il motivo della rabbia dei tifosi nerazzurri sarebbe da cercare nel trattamento ricevuto dagli organi di stampa in questione durante l’inchiesta sul "mondo Ultrà" e per l’intervista all’ex presidente atalantino Alessandro Ruggeri, troppo "accanito" secondo la frangia ultrà che ha esposto le tre scritte che sono costate 12mila euro di multa al club di Zingonia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Arturo

    A quanto ammontano le multe alla roma e alla lazio per tutti i fumogeni e i petardi sparati alla finale di coppia italia?A quanto ammontano le multe per le violenze fuori dallo stadio di roma?A già dimenticavo,a roma si può tutto non come nella colonia di bergamo

  2. Scritto da gigi

    …club di Zingonia ? si, lo so che la sede e’ li, certo che una sede in citta’, come tutte le altre squadre, e’ tutta un’ altra storia

  3. Scritto da Francesco

    Ne devi vendere di tazze dell’Atalanta per racimolare 12.000 euro