• Abbonati
Bergamo

Settimana con la Uildm per condividere e fare festa

Da domenica a domenica la settimana condivisa della Uildm a Monterosso per camminare, per riflettere per fare festa.

Anche la Uildm di Bergamo si ritaglia uno spazio di “protagonismo condiviso” e organizza la marcia podistica non competitiva Quater pass per ol Monterosso con la Polisportiva e l’oratorio del quartiere, due serate per approfondire temi etici e ne condivide una terza all’Happening delle cooperative, e conclude con l’open day ovviamente aperto a tutti e ricco di momenti particolari: l’inaugurazione della mostra “La vita è un cartone”, l’estrazione della lotteria e per chiudere la cena con concerto.

“Da domenica a domenica” è l’iniziativa con la quale, ormai per tradizione, la Uildm saluta l’arrivo dell’estate: per ritrovarsi, incontrare i soci, gli amici, i collaboratori, le realtà del quartiere, le realtà cittadine e quelle più lontane.

Quest’anno, oltre alla “Quater pass per ol Monterosso” e all’open day, occasioni di festa e di svago, hanno pensato di organizzare delle serate di approfondimento su temi di carattere etico per interrogarci e per vivere con maggiore responsabilità il nostro essere uomini e donne.

Si comincia domenica 9 giugno con Quater pass per ol Monterosso. Marcia podistica non competitiva con due percorsi: 6 e 11 chilometri con vip, Dutur Claun e Pagliacci del cuore. Iscrizioni alla UILDM su prenotazione oppure prima della partenza alle 8,30 in Piazza Pacati al Monterosso e alle 12,30 Pranzo a cura del Gruppo Volontari.

Martedì 11 giugno alle 20,45 all’Oratorio di Monterosso incontro con Paolo Perticari, docente dell’Università degli Studi di Bergamo dal titolo È smarrita l’anima?.

Venerdì 14 giugno dalle 18 all’Happening della cooperazione sociale che si tiene al’ex Lazzaretto di Bergamo, incontro con don Luigi Ciotti fondatore di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Giovedì 20 giugno alle 20,45 all’Oratorio di Monterosso Dov’è tuo fratello?. Incontro con don Adriano Peracchi della Caritas Diocesana Bergamasca.

Sabato 22 giugno Open Day di Uildm dalle 17 con l’inaugurazione della mostra “La vita è un cartone”. La giornata prosegue con l’estrazione lotteria e la cena a cura dei ragazzi del laboratorio di cucina “Generazioni in azione”

Alle 21 concerto degli esordienti REDOX, aprono il live di B.B. BAND Tributo Blues Brothers.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI