BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sciopero dei controllori in Francia, voli cancellati a Orio

Lo sciopero dei controllori di volo in Francia causa non pochi problemi agli aeroporti italiani. Decine di voli annullati in tutto il paese, anche se da giovedì dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Più informazioni su

Lo sciopero dei controllori di volo in Francia causa non pochi problemi agli aeroporti italiani. Decine di voli annullati in tutto il paese, anche se da giovedì dovrebbe tornare tutto alla normalità. Nella mattinata di mercoledì sono stati cancellati quattro voli in partenza e altrettanti in arrivo allo scalo di Orio al Serio. Stiamo parlando dei voli Ryanair diretti a Parigi Beauvais delle 14, a Santiago de Compostela delle 16.50, a Santander delle 18.40 e Girona delle 20.45. Cancellati i voli in arrivo da Lourdes (22,35 Small Planet) e quelli dai tre scali precedenti.

I controllori di volo francesi protestano contro i piani dell’Unione europea per liberalizzare il settore e creare uno spazio aereo comune. Secondo l’autorità dell’aviazione civile, sono gia’ stati annullati 1.800 voli, uno su due, sulle tratte che servono Parigi, Lione, Nizza, Marsiglia, Tolosa e Bordeaux. "Per il momento, la situazione e’ calma nei due aeroporti (di Parigi) ma ritardi sono attesi durante il giorno", ha fatto sapere un portavoce della societa’ che gestisce i due principali scali della capitale francese. La compagnia low-cost Ryanair ha dovuto cancellare piu’ di 100 voli e ha criticato lo sciopero sostenendo che tiene in ostaggio migliaia di passeggeri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Silvia

    Segnalo l’esperienza fantastica del volo Ryanair Bergamo-Barcellona di ieri sera.
    Passeggeri rinchiusi a bordo dell’aereo fermo sulla pista per ore e ore in attesa di un segnale per partire.
    Arrivati a Bcn alle 3,anzichè alle 23.
    nonostante i disagi,voglio segnalare il comportamento egregio del equipaggio di Ryanair. è riuscito a mantenere la calma alla grande con passeggeri in preda a crisi di nervi estreme.
    in ogni caso una disavventura da dimenticare in fretta.