BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Cisl lancia il Congresso “social” A Roma tanti bergamaschi

Si apre a Roma la 17esima assise del Cisl, la prima dal carattere “social” per far conoscere il sindacato ad un pubblico più giovane. Al Congresso anche una folta delegazione di bergamaschi.

Sarà il primo Congresso “social” ed interattivo quello che si apre nel pomeriggio di mercoledì 12 giugno, nel Palazzo Congressi dell’EUR a Roma, con uno sforzo tecnologico e informativo degno di una grande organizzazione attenta all’evoluzione della comunicazione.

“L’Italia della responsabilità, un sindacato nuovo per un nuovo paese” è il titolo della 17esima assise cislina, che giunge a termine di un percorso congressuale che ha coinvolto milioni di iscritti e migliaia di delegati in tutto la penisola, Bergamo compresa, presente alla “quattro giorni” romana con una folta delegazione (16 delegati e qualche “ospite”), capitanata dal segretario generale Ferdinando Piccinini, dalla sua segreteria e da molti rappresentanti delle categorie. In più, la nostra provincia è rappresentata da Domenico Pesenti, segretario generale della Filca Nazionale, Ferdinando Uliano, nella segreteria nazionale della Fim, da Gigi Petteni, segretario generale lombardo, dai segretari regionali di residenza orobica.

Il congresso 2.0, dunque. L’obiettivo è non solo dare una adeguata copertura dell’evento sui social media, ma anche far conoscere il sindacato ad un pubblico più giovane e raggiungere tutti coloro che ormai si informano prevalentemente tramite internet.

Oltre alla diretta streaming di tutti i lavori su LaborWeb Tv, ci sarà una “live-twitting” degli eventi salienti sull’ hashtag #congressocisl insieme ai filmati di giovani video-maker sulla pagina Facebook e sul Canale You Tube Cisl.

Per l’occasione sarà on line sul sito della Cisl e sulla nuova app “iCISL”, scaricabile su tutti i dispositivi mobili, anche una “pagina speciale” interamente dedicata al Congresso.

Anche il quotidiano della Cisl, “Conquiste del lavoro” e la sua versione on line racconteranno con ampi servizi tutti i momenti salienti della kermesse con approfondimenti ed interviste agli ospiti del Congresso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Sarebbe meglio che vadano a nascondersi.